Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Clonare telecomando dell'auto!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ieri sera ho visto un filmato a striscia la notizia che mi ha lasciato un po' perplesso e cioè che ci sono persone ad esempio all'autogrill che ci clonano il telecomando dell'auto per derubarci tutto.

A questo punto mi sono chiesto che strumentazione usano??

Inserita: (modificato)

Bisogna avvere dei ****** come amici e forse ti danno qualche notizia,ho visto anch'io il filmato di striscia,ma già lo sapevo di questa cosa, infatti preferivo le chiusure con telecomando ad infrarossi,BYE.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

peccato non l'ho visto sapete se i rete c'e' il video?

GRAZIE

Inserita:

Perchè te la vuoi procurare? ph34r.gif

Scherzi a parte nel video di striscia si vedeva l'attrezzatura , anche se non credo sia la tessa utilizzata dai ladri.......

Il discorso è sempre lo stesso , la tecnologia è un bene poi sta all'uomo utilizzarla per giusti fini........

Inserita:

Da quello che si è potuto vedere, è stato utilizzato un analizzatore di spettro con la possibilità di campionare.

Una volta campionato il segnale, un pc scarica ed elabora il campione con un software apposito.

Questa elaborazione verrà inviata ad una interfaccia atta alla programmazione di un radiocomando ed il gioco è fatto! ph34r.gifph34r.gif

Ciao e fate i bravi eh? laugh.gif

Inserita:

Per questo motivo sono nati i telecomandi con codifica rolling code.

Inserita:

Si lo so però quando aquisti un auto quello ti danno, e per sostituirlo..telecomando e ricevitore non è una spesa da poco,credo,potrebbero fare più attenzione le case automobilistiche ,naturalmente non tutte ma quelle che diffetano,BYE.

Inserita:

Per capire se il proprio telecomando è a codice variabile, se non lo si riesce a vedere sul libretto d'uso e manutenzione e non lo si vuole chiedere all'assistenza della casa, è possibile chiedere a chi duplica chiavi per professione, che sono in possesso dell'apparecchietto in questione e vedono subito il tipo di telecomando che avete.

Anche il telecomando di una vettura tra le più econimiche mi è stato riferito che ha il codice variabile e che ormai solo più qualche cancello elettrico e poco altro usa il codice fisso e che quindi per avere il duplicato occorre sempre rivolgersi alla ditta produttrice.