Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Segnale Radiocomando Apricancelli - da tenere in macchina

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

vi sottopongo il mio problema.

utilizzo dei radiocomandi programmabili con frequenza a 433, ma quando arrivo sotto al cancello di casa, il cancello non si apre mai. quindi o devo staccare le chiavi dalla macchina ed aprire il finestrino, oppure devo utilizzare un secondo radiocomando (vabbè che ne ho tanti a disposizione però per la mia macchina girano che non vi dico).

esiste un qualcosa per amplificare dalla macchina il segnale emesso dal mio radiocomando dalla macchina.

io penso ad una sorta di scatoletta da attaccare in qualche parte della macchina.

oppure se è una cosa fattibile per essere costruita lo potrei fare anche io magari se mi consigliate qualche guida o cose del genere in quanto a componenti elettronici ne ho a dispostizione ed in ogni modo si comprano.

Ringrazio tutto il forum, e soprattutto chi tenterà di aiutarmi

Elvezio Franco
Inserita:

Sotto al cancello il radiocomando dovrebbe funzionare anche se nel quadro.

Tutti i Tlc fanno lo stesso problema?

Un ripetitore in macchina mi sembra esagerato.

Preferirei portare in un punto piu' visibile l'antenna della ricevente posta sul pilastro.

Non mi e' chiaro pero' perche' non lo hai fisso in macchina staccato dalle chiavi.

Ciao.

Inserita:

Hai una macchina francese?

Le auto francesi hanno il parabrezza schermato, non ci passa niente. L'unica area che permette il passaggio di un segnale radio normalmente è una piccola zona vicino allo specchietto retrovisore, fatta apposta per permettere il funzionamento del telepass.

Oppure potrebbe essere un disturbo che satura il ricevitore... in quel caso devi chiamare capitan ventosa... biggrin.gif

Inserita:

Se il problema ce l'hai con un solo rediocomando (o qualcuno) ti conviene vedere se hai la possibilità di farlo tarare.

Comunque, fai verificare anche tutto l'assetto radio del cancello, antenna ricevitore, connessioni ecc.

Dovresti avere una portata di almeno 50Mt.

Ciao wink.gif

Inserita:

Grazie per le risposte.

Aggiungo ulteriori informazioni

Si ho uma macchina francese e come dal nikname ho una New Clio. Però premetto anche che in altre macchine il problema è sempre lo stesso. Per la parte ricevente, non lo so e dovrei controllare, ma in ogni modo non sposterei niente altrimenti dovrei subire mio padre.

Il radiocomando lo tengo sempre attaccato alle chiavi per comodita, m'a la cosa strana, è che il mio radiocomando clona 3 cancelli ed uma serranda. Tre tasti hanno una portata di oltre 50 mt mentre solo uno ha quel difetto. Per questo cercavo qualcosa per amplaficare il segnale.

Inserita:

Se su altri ricevitori funziona bene allora deve essere un problema di RX.

Prova a controllare l'antenna, magari manco c'è, a volte viene usato un normalissimo spezzone di filo.

Se porti l'antenna in posizione più favorevole con un cavetto coassiale probabilmente guadagni qualcosa.

Inserita:

Ok proverò con l'antenna. In ogni modo ho controllato e per terra c'è ina scatola quindi deduco che sia la ricevente.

Inserita:

Prova ad aprirla... vedi se noti un morsetto con uno spezzone di filo fine a se stesso... quella è l'antenna.

Di solito per avere una ricezione migliore si porta in una posizione più favorevole... alcuni modelli ce l'hanno integrata nel lampeggiante perchè essendo tipicamente in alto e rivolto verso l'esterno è una posizione ideale.

Inserita:

Ok proverò con l'antenna. In ogni modo ho controllato e per terra c'è ina scatola quindi deduco che sia la ricevente.