Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Temporizzatori,ritardi.. - minimo ingombro...

Messaggi consigliati

Inserito:

mi chiedevo se qulacuno potesse,almeno in questo enorme forum..., aiutarmi a realizzare uno schema che penso sia molto semplice (PER VOI)

allora mi son costruito un sistema wireless di 3 trasmettitori con centralina portatili sfruttando 3 telecomandi e una scheda ricevente di auto telecomandate...

La scheda e' alimentata a 3Vdc

vorrei effettuare alcune modifiche...

1)fare in modo che il segnale in uscita dalla scheda ricevente possa entrare in un buzzer (preso da allarme porte e finestre a contatto magnetico) solo se dura piu' di un tempo selezionabile da 0 a 5 sec (3Vdc) tale da eliminare disturbi e variare la sensibilita'..

2)prendere in parallelo l'uscita buzzer e alimentare un led da 5mm pero' per un tempo maggiore della durata del segnale ricevuto,in pratica me lo tenga acceso 0-10 sec in piu' (temporiz.sgancio)

3)Se e' possibile vorrei alimentare il tutto con le stesse 2 bat stilo da 1,5V + una da 12V eventualmente o quantomeno se mi puo' spiegare una soluzione alternativa di peso contenuto per mantenere la portabilita' (considerando che la scheda e' 3 Vdc)e durata a batterie...visto che il circuito rimane sotto tensione anche per 48ore di fila...

Grazie 1000

sperando nella vostra gentilezza unsure.gif