Vai al contenuto
PLC Forum

Creazione "supervisione" Con Logo 0ba7 - Se mi aiutate ci sto già lavorando...

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco aiuto per creare una piccola supervisione per il mio logo casalingo.

Possiedo la versione 0BA7 e Wincc Flexible.

Sono alle prime armi con Wincc, se potete darmi una mano...

Inserita:
Sono alle prime armi con Wincc, se potete darmi una mano...

Un pò troppo generica come richiesta di aiuto.

Sono disposto a darti una mano nel limite delle mie conoscanze, ma ovviamente non posso certo farti un corso qui sul forum.

Definisci meglio che tipo di aiuto ti serve o cosa non sai fare.

Inserita:

Baltimora, si, hai ragione, non pretendo un corso ovvio!! E comunque sono stato poco chiaro nello spiegarmi, andavo di fretta scusa.

Grazie mille dell'appoggio.

Al momento ho il logo già installato sul quadro di casa, in ethernet con logo softcomfort funziona alla grande...

In sostanza volevo fare una pagina grafica sul mio PC dove visualizzo tutto il necessario per telecontrollare casa.

Volevo iniziare mettendo a video 2 temperature ambiente e tramirte pulsanti o interruttori grafici accendere caldaia e luci.

Ho già fatto uno schizzo grafico con wincc flexible ma quando compilo ed avvio il runtime non c'e un colelgamento ethernet.

La prima cosa importante che vorrei capire è come parametrizzare Wincc flexible e il logo per farli dialogare in ethernet.

Tutt'oggi che ci provo ma nulla, ho difficoltà a capire cos'è il TSAP e come si parametrizza logo. Su WinCC la connessione selezionata è ethernet, protocollo S7 200, indirizzo IP del computer inserisco l'IP del PC, quello del client metto l'indirizzo del logo. Poi su logo ho creato la connessione ethernet come client per pannello operatore HMI....Cosi impostato non funzia, il valore della temperatura impostato con la VW 0 parametrizzata sul LOGO sul blocco analogico visualizza ######...

Intanto mi basta capire come collegare i 2 dispositivi...