Libratron Inserito: 16 maggio 2009 Segnala Inserito: 16 maggio 2009 Salve ragazzi,Ho un problema con questo strumento di misura,Quando collego il cavo della corrente al tester la lancetta non va al fondo scala ed è come se fosse morto. Le portate delle resistenze e delle tensioni in continua e alternatafunzionano perfettamente.Io ho aperto lo strumento ho controllato tutti i diodi varicap,e funzionano perfettamente, anche le resistenze semberano,apposto.Qualcuno ha mai avuto questo problema?fatemi sapere,saluti e buon week-end a tutti
nik1 Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Il tuo tester analogico che forse ho posseduto circa 20 anni fà non ricordo avesse un cavo di alimentazione o forse si, ma poichè è senz'altro come dici tu, hai controllato il fusibile? Ciao.
Libratron Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Grazie nik 1 per avermi risposto,Si ne ho messo uno che era nei 4 portafusibili dei tester,era vecchio ma funzionante,Che dipenda da quello?grazie e fammi sapere
mado.dom Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Ciao.Ho in mano il manuale del 680R V serie. Penso che lo schema sia valido anche per il tuo.Aggiungendo il cordone in dotazione, aggiungi le portate:- Resistenza: x1000, x10.000- Capacità: pF x 1, pF x 10L'unico componente che può interrompere la linea del 220 è una resistenza da 44035 ohm.Altri problemi te li potrebbe dare un cattivo contatto dei contatti di commutazione (non si usano mai) delle portate interessate.Ciao.
mado.dom Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Altra pensata.E' la cosa più semplice ma, di solito, non ci si pensa mai.Sei sicuro che arrivi il 220 al tester e che il cordone non sia interotto?Il cavo è molto sottile e potrebbe succedere.Ciao.
Libratron Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Grazie,modo.dom Si ho trovato il manuale originale su google,a forza di andare in cerca e serve proprio a far funzionare,il capacimetro quindi tutto a posto che ho anche testato con sucesso,meno male che me ne va bene una ogni tanto grazie a tutti di cuore buon week-end a tutti ciao!
madak Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 Scusa ma i diodi ,se ricordo bene,sono al germanio,non diodi varicap.
mado.dom Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 Ciao.Si è vero, sono diodi al germanio.Si usano al germanio e non al silicio per la bassa tensione diretta (circa 300 mV) per impedire che, un'errata impostazione della misura, causi un'eccessiva tensione alla bobbina mobile e, quindi, un urto eccessivo al fondo scala.Usando dei diodi al silicio questa tensione diretta salirebbe a circa 600 mv e quindi l'urto sarebbe maggiore.
Messaggi consigliati