brizzius Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Inserito: 2 giugno 2009 ciao a tutti ho l'esigenza di creare un tasto di accensione automatico basta un impulso che puo variare da 0,5 secondi a 1 secondo per accendere un piccolo monitor al momento in cui do corrente..in pratica quando vengono azionati i 12 volt questo deve dare l'impulso al contatto e farlo accendere io avevo pensato ad un relè ma il rele scatta non appena eccito la bobina mi servirebbe qualcosa che ritardi l'apertura del relè o qualksoa di alternativo grazie mille son oben acetti tutti i cosngili
alessandro43 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Ciao, puoi fare un temporizzatore con un NE 555, oppure potrebbe essere sufficiente un condensatore che pilota la base di un transistor il quale aziona il relè.
brizzius Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2009 con l'ne555 come posso fare scusami ma son overmaente ignorante in materia quell'integrato li ce l'ho come posso procedere ?
marco88 Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Ciao, guarda qui---> http://digilander.libero.it/i2viu/varisch4.htmlci sono omlti schemi che ti possono servire,per questo caso secondo me il circuito antibump per casse potrebbe essere l'ideale... spero ti aiuti .. ciao!
Messaggi consigliati