Vai al contenuto
PLC Forum

Luci A Led Di Potenza Per La Bici!

Messaggi consigliati

Inserito:

come da titolo voglio realizzare una torcia per la mia bici con dei led di potenza... non so niente di elettronica ma me la cavo con il fai da te e spero tanto di riuscirci... il led che intendo usare e che ritengo si sufficente lo trovate in questo sito futurashop.it e dovete scrivere nel campo di ricerca questo codice l-hp3pwn (scusate ma il link è sempre uguale non so il perchè) e vorrei comprare tutta l'attrezzatura necessaria su questo sito.. oltre ai led con che batteria posso alimentarli?? cos'altro ci serve ancora?? grazie a tutti

Inserita:

ciao, dai una guardata qua, ci sono diverse realizzazioni con led su bici!

Elvezio Franco
Inserita:

Dany,a te funziona il link che hai scritto?Io non riesco ad entrarci.....mi da' errore di pagina.

Interessante anche il link messo da Sx3me.

Inserita:

Il link non può funzionare, perché riporta il testo visualizzato, quello abbreviato dai 3 punti e non il link vero e proprio. Occorre copiare il link (tasto destro sul link + "Copia collegamento" e poi qui sulla text-box del pulsante "h t t p : / /" tasto destro + "Incolla")

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa Luca,ho fatto come dici ma mi copia esattamente quello che c'e' scritto anche quando lo incollo nella barra degli indirizzi. sad.gif

Inserita:

Non sei tu che deve fare quell'operazione, ma chi dispone del link da inserire (DANY), tu dovresti indovinare cosa ci stava al posto dei 3 puntini, prova improba visto che non sai neppure il numero di caratteri che dovresti mettere al loro posto biggrin.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa, non lo avevo percepito biggrin.gif .

Inserita:

Chiedo scusa...........con certe cose sono veramente una frana rolleyes.gif

Ecco il link: http://st2.altervista.org/split.php?http:/...%20notturne.zip

Di questi impianti luce alcuni miei amici ne hanno montati parecchi e sono molto soddisfatti ma ripeto è utile solo per uscite notturne in boschi o luoghi senza altra forma di illuminazione.

Se il link non funziona ancora invio direttamente il file zippato.Mandate indirzzo mail anche in MP.

Buon lavoro

Dany

Elvezio Franco
Inserita:

Hai postato lo stesso link. biggrin.gif

Perche' sia completo lo devi far diventare blu nella barra degli indirizzi e poi destro copia indirizzo e poi incolli qui.

Ricevuto messaggio.

Ciao.

Inserita:

ma io l'ho aperto, c'è tutta la guida in formato zip per realizzare il faretto sulla bici, milto bella e interessante devo dire

Inserita:

C'erano 3 link accodati e per forza che non funzionano. Io non posso verificare il funzionamento in quanto il mio firewall lo blocca, ma metto qui il link al file zippato

Link da cliccare

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Ora l'ho scaricato anch'io pero' ho dovuto togliere la prima parte del link perche' ci sono due "http" e il primo l'ho eliminato.

Grazie Luca,mi hai preceduto mentre cercavo di fare la stressa cosa.(lo avevo capito per caso che c'erano troppo http.... biggrin.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Cavoli..non capisco.........se io clicco sul secondo link che ho postato mi rimanda al collegameno per scaricare il file zippato.....Bah....misteri di internet.

Inizio a costruire il faro a led anche per me...se volete vi tengo informati.

Dany

Inserita:

come ho fatto io... misteri appunto!

Non sarebbe male vedere il lavoro svolto thumb_yello.gif

Inserita:

Piccola disgressione informatica: a voi il link del link del link funzionava perché non avete impostato un firewall con blocchi sui reindirizzamenti. Comunque la struttura dei link come l'avete messa voi serviva solo per riconoscere a un sito il fatto che siete arrivati a un indirizzo transitando per una determinata pagina Web (in questo modo la pagina viene pagata in qualche modo per aver veicolato il link), meglio individuare direttamente il link interessato e segnalare solo quello, giusto per i timorosi come noi che hanno inserito delle protezioni sulla navigazione in internet wink.gif

Inserita:

Ottima spiegazione clap.gif i misteri non mi sono mai piaciuti sad.gif

Sto cercando un sito per ordinare i led,come al solito dalle mie parti non si trova nulla.Appena inizio vi racconto.

Buon lavoro

Inserita:

Ciao ci sono soluzioni anche più professionali, io ho realizzato qualche lampada a led per video camere professionali, ma costano di +..anche se hai di +!

Prova a cercare su internet lamina titan(il led che ho utilizzato io) o lamina atlas

Ciao