Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Rs-485 - Scheda CP-341 Modbus Master

mbambi

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Devo implementare una comunicazione 485 con 2 analizzatori di rete tramite la scheda CP-341 per mezzo del protocollo Modbus Master.

Premesso che ho già installato il dongle sul retro della scheda e caricato il driver Modbus Master sulla stessa, vorrei sapere come utilizzare le funzioni installate dal CD e come fare per andare a prendere i dati da entrambi gli analizzatori.

P.S. A livello hardware il collegamento 485 sugli analizzatori è stato fatto in serie. Da una analizzatore i due file del 485 vanno all'altro e poi va a finire sulla scheda CP-341

Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ragà lo so sto diventando pesante su questo argomento ma se questi testi andassero un pò nel dettaglio a quest'ra non sarei qui a scocciarvi :D

Ho comprato un libro di elettrotecnica ed è fatto anche bene ma mi è sorto un dubbio...

Con una fornitura da 3Kw si ha a "disposizione" 13A ora perchè nelle case con fornitura da 3Kw vengono utilizzati MTD da 25 e MT da 16!

In un post precedente mi hannpo sconsigliato di applicare un mt da 6A per una lavostoviglia mentre nel libro consigliava un 6A

1200W/230=5.21A

Grazie e spero che la mia presenza non vi mand in corto :D

Buone vacanze a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una fornitura da 3Kw si ha a "disposizione" 13A ora perchè nelle case con fornitura da 3Kw vengono utilizzati MTD da 25 e MT da 16!

Perchè l'interruttore si sceglie in base alla capacità della linea e non in base alla massima potenza contrattuale prelevabile.

In un post precedente mi hanno sconsigliato di applicare un mt da 6A per una lavostoviglia mentre nel libro consigliava un 6A

1200W/230=5.21A

Anche qui come detto prima è da vedere come è stata dimensionata la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti