mbambi Inserito: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2008 Salve a tutti.Devo implementare una comunicazione 485 con 2 analizzatori di rete tramite la scheda CP-341 per mezzo del protocollo Modbus Master.Premesso che ho già installato il dongle sul retro della scheda e caricato il driver Modbus Master sulla stessa, vorrei sapere come utilizzare le funzioni installate dal CD e come fare per andare a prendere i dati da entrambi gli analizzatori.P.S. A livello hardware il collegamento 485 sugli analizzatori è stato fatto in serie. Da una analizzatore i due file del 485 vanno all'altro e poi va a finire sulla scheda CP-341Grazie a tutti per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2009 Ragà lo so sto diventando pesante su questo argomento ma se questi testi andassero un pò nel dettaglio a quest'ra non sarei qui a scocciarvi Ho comprato un libro di elettrotecnica ed è fatto anche bene ma mi è sorto un dubbio...Con una fornitura da 3Kw si ha a "disposizione" 13A ora perchè nelle case con fornitura da 3Kw vengono utilizzati MTD da 25 e MT da 16!In un post precedente mi hannpo sconsigliato di applicare un mt da 6A per una lavostoviglia mentre nel libro consigliava un 6A 1200W/230=5.21AGrazie e spero che la mia presenza non vi mand in corto Buone vacanze a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2009 Con una fornitura da 3Kw si ha a "disposizione" 13A ora perchè nelle case con fornitura da 3Kw vengono utilizzati MTD da 25 e MT da 16!Perchè l'interruttore si sceglie in base alla capacità della linea e non in base alla massima potenza contrattuale prelevabile.In un post precedente mi hanno sconsigliato di applicare un mt da 6A per una lavostoviglia mentre nel libro consigliava un 6A1200W/230=5.21AAnche qui come detto prima è da vedere come è stata dimensionata la linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati