Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 0ba7 - inconvenienti

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

Ho dovuto "espandere" una macchina urgentemente (...è ferma... :senzasperanza: e non sanno quando deve ripartire) sostituendo un logo 0BA6 con un logo 0BA7, ho avuto qualche imprevisto....

premetto prima logo 0ba6 con 4 espansioni "normali" (24 ingressi e 16 uscite) + 1 espansione per due ingressi 4-20ma + TD, ovviamente tutto funzionante...

1. il TD che non è l'ultima versione e come scritto nel manuale logo non fa apparire il menu completo ma in più ho notato che ci mette tanto tempo ad inizializarsi ed alcune volte (raramente) l'immagine spariva per 1 sec (ho verificato la connessione dei cavi)
  2. al ritorno della tensione non vi va in start.... a veder il manuale, che ovviamente non avevo dietro, sembra che torni in start "automatico" solo se non si è nel menu...
  3. non mi legge i sensori analogici (led verde acceso) ...non avevo l'amp. per provare i sensori...vuoi proprio che siano saltati tutti e due....del resto cosa altro potrebbe essere???? non mi pare di aver letto di incopatibilità...
spero che il mio fornitore abbia un 0BA7 disponibile così mi cavo le curiosità......

Inserita:

Ciao panco!

Una domanda, hai parametrizzato da menù le analogiche sul nuovo modulo LOGO! 0BA7, ovvero hai messo 2 AI oppure 4 AI?? Forse è li il problema delle analogiche è dato da quella impostazione che spesso anche a me ha fregato.

Il logo 0BA7 anche io da subito ho notato che è lento (non parlo del TD perchè non ho esperienza), ma poi ho visto che lo fà solo in accensione oppure finchè si è connessi in ethernet con il suo programma LOGO softcomfort....

Inserita:

ho parametrizzato come il ba6 che era montato 2AI ..... vuoi proprio che siano saltati 2 sens di pressione insieme?? non mi rimane che prendere su lo strumento e andare a vedere....

anche perchè ho ordinato un ba7 , ma i tempi di consegna siemens sono al 15/12 :blink: ,non ho trovato un fornitore che l'abbia in casa :(

Inserita:

Avevo capito che avevi già la versione 7 in mano.....

Ho sbagliato.... :huh:

Inserita:

si si già montato, è che ne volevo un'altro per fare delle prove in laboratorio .... per verificare gli imprevisti con calma

ho trovato un grossista che aveva detto che l'aveva ma non è ancora arrivato :( mi sa che mi ha detto ....... :angry:

Inserita:

il logo non mi è ancora arrivato :wallbash: ma sono dovuto tornare sulla macchina per una modifica e :

- ho sistemato i sensori analogici, non mi chiedete perchè ma la numerazione, pur essendo le impostazioni uguali allo 0ba6, era diversa (ho inserito tutti gli ing analogici nel prog e con il test on-line sono andato a pescare i giusti)

rimango invece i problemi con il td

- l ho sostituito con uno con fw 1.6.5 e ha livello di inizializzazione non è cambiato niente all'inizio (spiego dopo)

- anche il problema dello start permaneva all'inizio

dopo un po' che ero li, arrivato alle 7:30 con temp. di -2 ho terminato verso le 9:00 con una temperatura sicuramente maggiore, nelle ultime prove si comportava correttamente (tempo inizializzazione più veloce e partenza in start).... sta avedere che sofre il freddo notevolmente, è l'unica cosa che è cambiata (ho fatto attenzione ad uscire nelle videate giuste) :senzasperanza:

adesso andrò a montare un elemento scaldante (in teoria la macchina nei momenti di non utilizzo doveva essere parcheggiata al coperto invece è al freddo e al gelo..) .... poi spero che arrivi il logo per fare delle prove....

Inserita:

Continuo ad avere dei problemi con il td ... tempi di inizializzazione, blocchi, ecc .....

oggi ho trovato una discussione in tedesco sul sito della siemens ...già non sopporto l'inglese ... e sembra che il problema sia dovuto, quando il programma (mi sembra di aver capito in modo particolare i testi di segnalazione) iniziano ad essere grande e la versione fw non è la 1.07.xx

ma da quello che mi risulta il fw del td non è aggiornabile :wallbash:

oggi chiamo siemens per cercare conferme ...intanto se qualcuno sa il tedesco e mi vuole dare una traduzione buona :whistling:

http://www.automation.siemens.com/CH/forum...amp;Language=de

Inserita:

La siemens mi ha confermato che c'è il problema "dell'azzeramento del TD" mi deve richiamare il tecnico che si sta occupando dell'incoveniente.....