patrick_88 Inserito: 21 giugno 2009 Segnala Inserito: 21 giugno 2009 Salve, stò realizzando un portachiavi, che quando ricevi un fischio, emette dei beep, presente nella rivista n° 240 di nuova elettronica, però il problema è che che l'ho rifatto 10 volte e non va. Chi mi puo aiutare, magari chi possiede un altro schema.
tesla88 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Posta lo schema , non tutti hanno quella rivista.............hai prvato a contattare NE ?
TVSERVICE Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Una volta ho trovato una confezione dai cinesi a 50 centesimi cadauno, ne ho preso un pacco da 20.Purtroppo non avevano l'interruttore e il " beep" si azionava anche quando passava qualche auto o qualsiasi altro rumore.Morale della favola erano un esaurimento nervoso li ho regalati ai clienti, anzi ero disposto anche a dargli qualche euro basta che li davo via.
wall-e2 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Se lo sapevo, passavo da te, poi li buttavo via e mi tenevo i soldi
rfabri Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Se hai letto bene l'articolo dovresti anche capire dove sta il problema,non è spiegatto bene come dovrebbe ,ma per capire il funzionamento è sufficiente,comunque a grosse linee penso il problema sia la capsula piezo che hai usato,poi hai controllato bene tutte le tensioni siano giuste?fai sapere che tipo di controlli hai eseguito,e se c'è una parte di circuito che funziona o se è tutto ko,BYE.
patrick_88 Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Ma la capsula piezoelettrica, non può essere sostituita da qualche altro componente tipo micrfono e buzzer?
rfabri Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Penso di si, ma devi separare il circuito di ingresso da quello di uscita suono,N.E infatti lo ha fatto per risparmiare un microfono e per fare della teoria ,anche sul sistema per alzare la tensione da 9vdc a 15vdc,se non usi una capsula identica o molto simile a quella calcolata da N.E. sicuramente avrai problemi,se tu hai un osciloscopio vedresti subito dove sta il problema,BYE.
patrick_88 Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 quindi per separare come dovrei fare?
rfabri Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Stacchi il collegamento del condensatore collegato all'uscita suono,quello prima dei tre bufffer in serie per capirci e li ci metti il solo microfono,poi dipende dal tipo di microfono che hai ,e quindi devi un pò adatarlo,BYE.
patrick_88 Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2009 va bene, provo a postare lo schema che è meglio
Messaggi consigliati