Vai al contenuto
PLC Forum

Portachiavi Sonoro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, stò realizzando un portachiavi, che quando ricevi un fischio, emette dei beep, presente nella rivista n° 240 di nuova elettronica, però il problema è che che l'ho rifatto 10 volte e non va. Chi mi puo aiutare, magari chi possiede un altro schema.

Inserita:

Posta lo schema , non tutti hanno quella rivista.............hai prvato a contattare NE ?

Inserita:

Una volta ho trovato una confezione dai cinesi a 50 centesimi cadauno, ne ho preso un pacco da 20.

Purtroppo non avevano l'interruttore e il " beep" si azionava anche quando passava qualche auto o qualsiasi altro rumore.

Morale della favola erano un esaurimento nervoso li ho regalati ai clienti, anzi ero disposto anche a dargli qualche euro basta che li davo via.

Inserita:

Se lo sapevo, passavo da te, poi li buttavo via e mi tenevo i soldi laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Inserita:

Se hai letto bene l'articolo dovresti anche capire dove sta il problema,non è spiegatto bene come dovrebbe ,ma per capire il funzionamento è sufficiente,comunque a grosse linee penso il problema sia la capsula piezo che hai usato,poi hai controllato bene tutte le tensioni siano giuste?fai sapere che tipo di controlli hai eseguito,e se c'è una parte di circuito che funziona o se è tutto ko,BYE.

Inserita:

Ma la capsula piezoelettrica, non può essere sostituita da qualche altro componente tipo micrfono e buzzer?

Inserita:

Penso di si, ma devi separare il circuito di ingresso da quello di uscita suono,N.E infatti lo ha fatto per risparmiare un microfono e per fare della teoria ,anche sul sistema per alzare la tensione da 9vdc a 15vdc,se non usi una capsula identica o molto simile a quella calcolata da N.E. sicuramente avrai problemi,se tu hai un osciloscopio vedresti subito dove sta il problema,BYE.

Inserita:

quindi per separare come dovrei fare?

Inserita:

Stacchi il collegamento del condensatore collegato all'uscita suono,quello prima dei tre bufffer in serie per capirci e li ci metti il solo microfono,poi dipende dal tipo di microfono che hai ,e quindi devi un pò adatarlo,BYE.

Inserita:

va bene, provo a postare lo schema che è meglio