patrick_88 Inserito: 23 giugno 2009 Segnala Inserito: 23 giugno 2009 Ciao, vi pongo una domanda semplice ma che non ci sono arrivato. Avrei bisogno di amplificare una tensione bassissima, all'incirca 0,65 mVolt oppure anche da 1,5 volt. Dovrei portarlo fino a 6 o 12 volt se è possibile. Cosa mi consigliate?
tesla88 Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Beh amplificare una tensione di 0.65mV (650uV) o una di 1.5V per ottenere 6 o 12V non è la stessa cosa , c'è una differenza di circa 2500 volte !Inizia a chiarire meglio ciò che ti serve ! Non puoi fare un amplificatore che amplifichi indifferentemente le 2 tensioni , così come deve essere chiaro il valore d'uscita !Inoltre non dici se sono tensioni continue o alternate , nel secondo caso la banda passante che ti occorre , così come non citi la fonte di alimentazione a disposizione, i componenti che vuoi utilizzare (op - amp , transistor , ecc) e le tue capacità nel realizzare il progetto!Vedi rispondere alla tua domanda così com'è è impossibile! Se chiarisci un po' le idee allora si!Ciao
patrick_88 Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2009 vorrei usare dei transistor, la tensione di uscita in poche parole sarebbe l'uscita dell'altoparlante di un nokia 3310 quando suona, quindi varia a seconda del suono, ma più o meno sui 0,65 mV la tensione non so se è continua o alternata però, essendo un cellulare...
tesla88 Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Mi sembra strano che all'altoparlante del nokia arrivino 0.65mV , saranno 650mV ( o 0.65V ) ...................ma con cosa l'hai misurata ?? Il circuito serve per far "scattare un relè" ? Cioè è il sistema del tipo chiamo sul cellulare e quello mi fa aprire il cancello che vuoi ottenere ?
patrick_88 Inserita: 24 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2009 si,quello, e poi un altro cicrcuito ancora, ho un campanello senza fili dei cinesi, prende fino a 100 mt e prende anche bene, vorrei utilizzare l'uscita del suono che saranno 2,4 volt per eccitare un relè.
Lancillotto. Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Per il cellulare mi sembra che c'e' un kit di Futura che analizza l'accensione dell'illuminazione alla chiamata in arrivo
patrick_88 Inserita: 24 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Solo fai da te, lo so che ci sono i kit, ma vivo in un paese degradato. E non mi va di prenderli su internet che ti viene il doppio, tutto qui...
tesla88 Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 Prima di tutto devi sapere esattamente quanta èla tensine di uscita sia nel caso del cellulare che nel caso del campanello ............ è impossibile progettareun circuit senza sapere uesti dati , o quantomeno gli ordini di grandezza............Si potrebe sì fare un circuito che amplifichi così tanto da poter essere poi adattato in ogni caso ma dubito sulla stabilità e poi è comunque un lavoro inutile!
Messaggi consigliati