Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vi pongo una domanda semplice ma che non ci sono arrivato. Avrei bisogno di amplificare una tensione bassissima, all'incirca 0,65 mVolt oppure anche da 1,5 volt. Dovrei portarlo fino a 6 o 12 volt se è possibile. Cosa mi consigliate?

Inserita:

Beh amplificare una tensione di 0.65mV (650uV) o una di 1.5V per ottenere 6 o 12V non è la stessa cosa , c'è una differenza di circa 2500 volte !

Inizia a chiarire meglio ciò che ti serve ! Non puoi fare un amplificatore che amplifichi indifferentemente le 2 tensioni , così come deve essere chiaro il valore d'uscita !

Inoltre non dici se sono tensioni continue o alternate , nel secondo caso la banda passante che ti occorre , così come non citi la fonte di alimentazione a disposizione, i componenti che vuoi utilizzare (op - amp , transistor , ecc) e le tue capacità nel realizzare il progetto!

Vedi rispondere alla tua domanda così com'è è impossibile! Se chiarisci un po' le idee allora si!

Ciao

Inserita:

vorrei usare dei transistor, la tensione di uscita in poche parole sarebbe l'uscita dell'altoparlante di un nokia 3310 quando suona, quindi varia a seconda del suono, ma più o meno sui 0,65 mV la tensione non so se è continua o alternata però, essendo un cellulare...

Inserita:

Mi sembra strano che all'altoparlante del nokia arrivino 0.65mV , saranno 650mV ( o 0.65V ) ...................ma con cosa l'hai misurata ??

Il circuito serve per far "scattare un relè" ? Cioè è il sistema del tipo chiamo sul cellulare e quello mi fa aprire il cancello che vuoi ottenere ?

Inserita:

si,quello, e poi un altro cicrcuito ancora, ho un campanello senza fili dei cinesi, prende fino a 100 mt e prende anche bene, vorrei utilizzare l'uscita del suono che saranno 2,4 volt per eccitare un relè.

Inserita:

Per il cellulare mi sembra che c'e' un kit di Futura che analizza l'accensione dell'illuminazione alla chiamata in arrivo

Inserita:

Solo fai da te, lo so che ci sono i kit, ma vivo in un paese degradato. E non mi va di prenderli su internet che ti viene il doppio, tutto qui...

Inserita:

Prima di tutto devi sapere esattamente quanta èla tensine di uscita sia nel caso del cellulare che nel caso del campanello ............ è impossibile progettareun circuit senza sapere uesti dati , o quantomeno gli ordini di grandezza............

Si potrebe sì fare un circuito che amplifichi così tanto da poter essere poi adattato in ogni caso ma dubito sulla stabilità e poi è comunque un lavoro inutile!