poison Inserito: 26 giugno 2009 Segnala Inserito: 26 giugno 2009 (modificato) Salve ragazzi inizio col dirvi che non capisco molto di elettronico ma ha voluto lo stesso avventurarmi in Questo (= questo) piccolo circuito per aggiustare il mio navigatore gps acer n35 da cui si sono dissaldati i connettori per caricare la batteria. Ho pensato quindi di creare un jack (tipo quello del nokia) per caricare la batteria. Ho comprato Questo (= questo) jack e ho collegato 2 fili al positivo e due al negativo; di questi 2 vanno verso la batteria e due verso il connettore collegato alla scheda madre. Così i due collegati alla batteria la caricano e gli altri due alimentano il navigatore mentre si carica la batteria. Il problema è che il caricatore dell'accendi sigari si riscalda e quindi volevo sapere se Questo (= questo)può comportare qlc (= qualche) problema e se esiste qlc (= qualche) cosa per far passare la corrente solo in un verso cioè dal caricatore alla batteria e non viceversa.Vi allego una foto sperando di essere stato chiaro. Grazie a tutti!!Per favore, come da regolamento, non usare abbreviazioni tipo SMS.Grazie. Modificato: 28 giugno 2009 da Fulvio Persano
arrow Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 Ciao.Purtroppo non è chiaro ciò che hai fatto :Quale caricabatterie stai usando, nokia o acer?Il servizio che ti faceva prima è il medesimo o è cambiato?certo che esiste ma è davvero questo il problema?
poison Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2009 per il caricabatteria sto usando quello che va nell'accendisigari originale acer. Ho scritto modello nokia per far capire che tipo di jack ho preso. Cosa non è chiaro?
stefano830_1 Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 ciao, per prima cosa non usare abbreviazioni tipo qlc perche' etc, perchè è vietato dal regolamento, poi dovresti far sapere quanto assorbe il navigatore e da quanti ampere è la batteria... ciao
poison Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2009 Non sapevo fossero vietate le abbreviazioni scusate..La batteria del navigatore era una 3.7v 900 mahquello che ho messo ora è una 3.7 ma non so le ampere.
madak Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 Stai usando lo stesso caricabatteria?e prima del tuo intervento scaldava?che tensione di uscita hai dall'accendisigari? dovresti avere 5V ,poi misurala con il navigatore collegato.Ciao.
Lancillotto. Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 5 o piu' volt collegati direttamente alla batteria ? Certo che scalda
SevenDay Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Guardate che l'accendi sigari ha una tensione di 12V, sono i carica batterie che la portano a 5V...
madak Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 SevenDay+28/06/2009, 17:40--> (SevenDay @ 28/06/2009, 17:40) Intendevo l'uscita dal caricabatterie da accendisigaro,giusto,uno potrebbe capire di misurare la presa dell'accendisigari.
Messaggi consigliati