Vai al contenuto
PLC Forum

Potenziometro Digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti !

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche sigla di potenziometri digitali , ossia uguali come funzionamento a un potenziometro reale e che possano essere controllati tramite impulsi tipo aumenta diminuisci . Ho trovato qualcosa ma non ho trovato potenziometri che lavorino con tensioni alternate , ossia variano solo tensioni continue!

Ciao!

Inserita:

Ciao wall-e , avev visto integrati come quelli che mi hai postato , a dire i vero li h anche fisicamente sul banco , ma il problema è che il segnale che può regolare il potenziometro digitale è alternato mentre questi dispsitivi accettan sol segnali sempre positivi rispetto alla massa e al massimo di circa 5V............

grazie

Inserita:

Quest dovrebbe andare , peccato che da RS costi circa 8 € l'uno e che me ne occorrono circa 15-20!

Grazie comunque .....

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao tesla, non sono sicuro che faccia al tuo caso, ma sono sicuro che se in qualche modo puoi sfruttarlo tu lo sappia meglio di chiunque altro laugh.gif

http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ion/mXtwzxy.pdf

tempo fa ne staccai uno da un vecchio stereo made in china xD se il funzionamento è come quello di un potenziometro penso vada bene per le tensioni alternate visto che viene utilizzato per le audioapplicazioni... spero ti serva a qualcosa! Bye

Inserita:

Grazie per il link , sto ancora affrontando la cosa però ho trovato una soluzione più "analogica" che dovrebbe andare e appena ho il tempo di testarla lo saprò!