tesla88 Inserito: 29 giugno 2009 Segnala Inserito: 29 giugno 2009 Ciao a tutti !Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche sigla di potenziometri digitali , ossia uguali come funzionamento a un potenziometro reale e che possano essere controllati tramite impulsi tipo aumenta diminuisci . Ho trovato qualcosa ma non ho trovato potenziometri che lavorino con tensioni alternate , ossia variano solo tensioni continue!Ciao!
wall-e2 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Ciao Tesla88.Hai provato a vedere qui?
tesla88 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Ciao wall-e , avev visto integrati come quelli che mi hai postato , a dire i vero li h anche fisicamente sul banco , ma il problema è che il segnale che può regolare il potenziometro digitale è alternato mentre questi dispsitivi accettan sol segnali sempre positivi rispetto alla massa e al massimo di circa 5V............grazie
wall-e2 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 (modificato) Può andare questo? Modificato: 29 giugno 2009 da wall-e2
tesla88 Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Quest dovrebbe andare , peccato che da RS costi circa 8 € l'uno e che me ne occorrono circa 15-20! Grazie comunque .....
marco88 Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Inserita: 28 luglio 2009 ciao tesla, non sono sicuro che faccia al tuo caso, ma sono sicuro che se in qualche modo puoi sfruttarlo tu lo sappia meglio di chiunque altro http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ion/mXtwzxy.pdftempo fa ne staccai uno da un vecchio stereo made in china xD se il funzionamento è come quello di un potenziometro penso vada bene per le tensioni alternate visto che viene utilizzato per le audioapplicazioni... spero ti serva a qualcosa! Bye
tesla88 Inserita: 28 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2009 Grazie per il link , sto ancora affrontando la cosa però ho trovato una soluzione più "analogica" che dovrebbe andare e appena ho il tempo di testarla lo saprò!
Messaggi consigliati