Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevazione Temperatura Con Logo+johnson Control

Messaggi consigliati

Inserita:

spani.m, verifica il link perchè non funziona, o meglio non da nessun download.

Inserita: (modificato)

Prova ora.

Modificato: da spani.m
Inserita:

A me il link funziona e lo schema sembra corretto, a meno di un errore di pin collegati. Verifica che i collegamenti siano effettivamente con i pins richiesti.

Comunque la prova da fare, per sicurezza è collegare un potenziometro, alimentato a 10 V, con l'ingresso del dimmer; così verifichi il funzionamento del dimmer stesso.

Altra prova verifica con un voltmetro l'uscita della LOGO durante la rampa.

Se entrambe le prove son positive non dovrebbero sussitere problemi al funzionamento con LOGO.

Inserita:

Mi sembra improbabile che il dimmer abbia solo un uscita in potenza e un ingresso di segnale. Avrà anche l'alimentazione, no?

Inserita:

NoNick, il dimmer è a bordo del ballast quindi viene alimentato direttamente dal ballast stesso.

Ecco i ballast che sto usando, così ti fai un'idea:

ballast dimmerabile diml

In pratica hanno l'igresso per l'alimentazione a 220, e l'ingresso per la regolazione dell'intensità di luce.

Ora, comunque faccio intanto la prova con l'uscita del modulo analogico del Logo collegato ad un tester.

E poi proverò con un potenziometro il dimmer del ballast.

Inserita:

Allora......problema risolto........ho collegato il tutto come da schema su un ballast, l'ho accesso i due neon erano "spenti". Ho fatto partire la rampa ed è andato tutto bene, il dimmer del ballast segue perfettamente la rampa analogica.

Ovviamente a rampa "0" i neon non sono proprio spenti, con il tester rilevo circa 2V.

Ho fatto la prova su tutti e 5 i ballast collegati in parallelo, ma a rampa "0" rilevo un 5V (infatti sono più luminosi rispetto a se comando due neon con un ballast). Quindi a questo punto devo "escogitare" qualcosa che mi permetti di comandare con un unica uscita anologica tutti i ballast separatamente e non in parallelo.

Questo è lo schema di come li ho collegati ora:

https://rapidshare.com/files/2886859902/Sch...last___logo.gif

Inserita:

Devi usare un relè che li spenga, usando un'uscita digitale. 0V analogici non equivalgono ad un circuio aperto, e ovviamente con più ballast in parallelo, l'impedenza del circuito scende, e la tensione di comando sale.