Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Lampeggiante - insegna led

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, sto cercando uno schema o una centralina che mi fa lempeggiare una scitta a led , ovviamente con regolazione della velocità. la tensione e di 12volt assorbimento e di 1apere completa..

grazie!!

Inserita:

Direi classico NE555 + mosfet di potenza e una manciata di componenti .

Basta guardare il datasheet del 555 e aggiungere un mosfet in uscita con carico sul drain e source a massa . il gate collegato all'uscita (pin 3) del 555 tramite una resistenza da 50-100ohm .

Ah , se vuoi tutto subito conviene che lo compri , credo ci siano KIT appositi a pochi euro !

Inserita:

ok, grazie, mi puoi dire dove lo posso trovare?

Inserita:

Cosa ? Il 555 , uno schema , il kit ?

Hai provato a fare una ricerca su un motore di ricerca ?

• 3 months later...
Inserita: (modificato)

buona sera, volevo un aiuto x (=per) costruire questo circuito,

grazie!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

se cerchi con google trovi una montagna di schemi... come già anticipato da tesla ne555+ mosfet e un trimmer per regolare la velocità dei lampeggio...

http://web.tiscali.it/i2viu/electronic/lamp24v.htm

qui c'è un esempio, ovviamente lo adatti al caso tuo, togliendo c2 c3 d3 e il 7812... ed alimentando il tutto a 12volt... ciao smile.gif

Inserita: (modificato)

Tutti i consigli che fin'ora Ti hanno dato sono ottimi, ma mi par di capire che Ti piacerebbe andare a...pappa fatta (come si dice dalle mie parti laugh.gif )

Per cui in questo link

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...opic=56078&st=0

in fondo alla pagina trovi uno schemino che con molta probabilità può fare al caso Tuo.

Visto che a Te serve solo che l'insegna lampeggi, realizzi il circuito con una sola uscita, evitando di cablare anche l'altra, e così con una spesa irrisoria realizzi quello che secondo me Ti serve. (ovviamente al posto della lampada metti i led con la loro brava resistenza in serie).

Se qualcosa non Ti è chiaro, faccelo sapere.

Ciao

ASMO

Modificato: da ASMO