Vai al contenuto
PLC Forum

Batterie Al Piombo - test di carica

Messaggi consigliati

Elvezio Franco
Inserita:

Ok,il fatto che tu abbia dovuto fare questo,di per se e' un brutto presagio.

Ero convinto che le batterie senza manutenzione fossero al gel. unsure.gif

Se parti dalla tensione di batteria e non da quella di carica allora si.

Esempio: se hai la batteria carica e misura 12,6 e,collegando un carico di 1,7A ti toglie 0,5V e' un po' troppa la caduta(ovviamente considerando che le batterie che hai in carica sono da 12A/h.

Me lo ricordo bene ma l'ho visto fare anche non troppo tempo fa' mad.gif

E' il miglior modo per accorciare la vita della batteria......e forse agli elettrauto va bene anche cosi'.La maggior parte pero' oggi utilizza gli idonei strumenti per la misura.

Inserita:
Elvezio Franco+20/08/2009, 20:57--> (Elvezio Franco @ 20/08/2009, 20:57)

infatti non mi spiego come batterie nuove abbiano questa durata. Delle batterie al gel ho letto ma non mi pare che siano queste del caso...

E se parto da quella di carica? MAggiore di 13 V mettiamo?

comunque adesso vorrei un vostro consiglio: che fare?

Se faccio comprare all'amico un nuovo set di batterie che faccio tra un mese di utilizzo le butto di nuovo? O forse queste non sono per trazione come detto da arrow?

Elvezio Franco
Inserita:

Evidentemente non sono riuscito a farmi capire.

La tensione di carica non la devi proprio pensare perche' serve a portare alla massima carica la batteria a 12,.6.

Una batteria caricata a 13,8V non potra' restare a quella tensione ma scendera' fino a fermarsi intorno ai 12,6....in poco tempo.

Se le batterie non tengono la carica vanno sostituite e basta.Tieni in considerazione il fatto che per le bici forse potrebbero davvero esserci batterie apposite come detto da Arrow.

Inserita:

Ho capito....allora rifaccio la prova considerando se mantengono la tensione a partire dai 12.6V. In effetti prima non avevo capito.

Thanks.