marcoelety Inserito: 21 agosto 2009 Segnala Inserito: 21 agosto 2009 ciao a tutti!ho costruito un semplice controfase di kt88 con driver 6sn7!(polarizzazione delle finali con resistenza e cond) ha funzionato egreggiamente per 30min! spengo e riaccendo giusto per far un po' di ordine e senza aver toccato nulla e ne modificato,mi ritrovo con un segnale in uscita di circa mezzo watt e del tutto distorto! controllato tutte le tensioni, i condensatori, saldature, sostituito tutte le valvole anche se nuove! risultato nullo!!!!!!!!! mi chiedevo se,prima di svolgere il t.u.,poteva essere quello il danno? molto strano.......! non mi e' mai capitato! se avete qualche consiglio accetto volentieri!p.s. escludendo la 6sn7 ed entrando con un segnale ,anche se basso,direttamente alla griglia di una e poi l'altra kt88, in uscita ottengo cosi poco che non basterebbe neanche per un auricolare!ciao e grazie a tutti!
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Qui' non si capisce bene.Quando hai svolto i trasf.uscita e perche'?Anche qui',fai ordine di cosa allora?In pratica hai spento e riacceso e non andava piu'?Hai la bozza dello schema da mettere qui' ?
tesla88 Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 Controlla le correnti assorbite dalle finali , se hai un oscilloscopio controlla il segnale dopo la valvola pilota e sfasatrice , controlla che in effetti i 2 segnali che invii alle kt88 siano in controfase , quindi verifica il senale sulla placca delle finali , verifica l'anodica sul centrale del trasformatore. se hai dubbi sul trasformatore verifica la continuità degli avvolgimenti e che non siano in corto e che sia bilanciato il doppio primario,altrimenti se propio vuoi svolgilo! Controlla anche la tensione sulla griglia 2........Lo schema sarebbe utile.....Il trasformatore l'hai fatto tu? Hai usato un isolamento adeguato ? A quanto alimenti le finali ?
marcoelety Inserita: 22 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2009 grazie a tutti! ho trovato il problema! l'isolameto del t.u. non ha retto!!era proprio ul bel trasformatore d'uscita cinese!
Elvezio Franco Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 Quel che conta e' arrivare in fondo....
marcoelety Inserita: 23 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2009 e' vero Elvezio! certo che anche io mi sono fidato di questi prodotti a basso costo ma per lo meno mi sono reso conto di come viene truffata la gente!!!!!!! dico solo che il t.u con un rocchetto dsa 36x45mm doveva avere un primario da 3000+3000 ohm ed i secondari d 4-8-16 ohm........se mi spiegano come hanno fatto a tirarglieli fuori con 570+570spire da 0.25mm per il primario e da 20,40e 80 spire da 0.9mm per il secondario????per non dire che gli strati non erano neanche isolati fra loro!!!!!!!!!!va be..........! oramai non ci posso fare niente!! ho riavvolto il tutto a spire giuste e adesso tutto ok!!!!!!grazie tante!
Messaggi consigliati