Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore Bruciato, Da Sostituire! - non so qual'era il secondario!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo credo che abbiate gia capito qual'è il problema, in pratica ieri sera abbiamo dato una festa di compleanno in spiaggia ed a quanto pare il gruppo elettrogeno difettoso mi ha fatto saltare il trasfo!! T_T tanto è vero che ci sono due fusibili rotti ( per fortuna ) a valle del trasfo, anche se avrei preferito si sfasciassero quelli a monte sad.gif almeno forse il trasformatore si salvava wallbash.gif in ogni caso pensavo di sostituirlo se ne avevo l'occasione, l'ampli è per chitarra non di marca ma alla fine era sempre un ampli che usavo, roytek rk60go da 60W, su internet non trovo a momenti neanche delle foto, figuriamoci degli schemi!!! rolleyes.gif quindi chiedevo a voi come posso sapere il secondario da applicare, i transistor che usa l'ampli sono 2SA1943 ed il suo complementare,

qui c'è il link del datasheet---> http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/toshiba/3176.pdf

se puo servire ho trovato un progetto di un ampli che usa gli stessi transistor-->

http://diyaudioprojects.com/Solid/Jean-Hir...ss-A-Amplifier/

se c'è bisogno di sapere qualcos'altro chiedete e rispondo appena posso!

un grazie anticipato ciao a tutti!

Inserita:

ma il trasformatore è proprio squagliato, o si è solo aperto il primario???

Controlla che molti trasfo hanno un fusibile interno, devi togliere un pò di carta isolatre da sopra l'avvolgimento e balza fuori

Inserita:

mmm... ora controllo l'impedenza degli avvolgimenti, ma comunque... mi pare difficile visto che ha iniziato a fumare!!! sad.gif

Inserita: (modificato)

ho misurato con il tester gli avvolgimenti, il secondario duale mi da

0,7 ohm tra il centrale e i due estremi, e 1,3 ohm tra i due estremi,

il primario mi da 10 ohm... che mi sembra molto molto poco.... senzasperanza.gif

Modificato: da marco88
Inserita:

mmm ho smontato il trasfo e l'ho provato e funziona ohmy.gif quindi sto topic si potrebbeache chiudere, se sapessi come si fa lo farei io!!

Livio Migliaresi
Inserita:

**come da richiesta discussione chiusa**

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...