Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Lm-m140 Component System - No Disc - Restituisce questo errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo.

Ho un problema con questo apparecchio : in poche parole non legge nessuno dei tre dischi inseriti li prova uno ad uno e poi restituisce NO DISC.

Il fatto è che il laser fa avanti e indietro sul disco per cercare di leggerlo ma il disco non si muove minimamente! una volta sola ha iniziato a girare.

Ecco perchè pensavo che ci potessero essere problemi con il motorino che lo fa girare o con l'elettronica ad esso legata.

Voi che dite??

wink.gif

P.S. Non vorrei essere scortese, ma ho la gente alle calcagna per concludere questa riparazione dry.gif quindi se è possibile, vorrei ottenere una risposta celere, ovviamente sono disponibile per qualunque misura\chiarimento che possa aiutare all'identificazione del problema.

P.P.S. Posseggo il service manual LG dell'apparecchio.

INty

Inserita:

Ciao.

Ti capisco, però esiste un regolamento e le FAQ,...

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Attendi con pazienza. smile.gif

Inserita:

Ciao.

Ti capisco, però esiste un regolamento e le FAQ,...

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Attendi con pazienza. smile.gif

Inserita:

Certo Fulvio, mi sembra ovvio quanto da te detto..

Anzi volevo precisare in un post successivo che quella mia richiesta non era un sollecito di rispondere immediatamente blink.gifblink.gif, anzi forse direi che mi sono espresso male.

Mi scuso con te e con il forum.

Inserita:

Ciao.

Penso che hai sbagliato a postare qui il tuo problema.

Penso sia più adatto nella sezione "Radio - Autoradio - HiFi - CD - DVD" dove quelli che leggono sono più preparati sull'argomento.

Qui si parla in modo più generale e devi essere fortunato che chi entra sia anche preparato su questo specifico argomento.

Inserita:

Credo di aver sbagliato sezione poichè non ho visionato bene le sezioni..

Posterò nella sezione adeguata e prego un moderatore di bloccare questo post.