oscuro Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 grazie di nuvo cercherò su ebay sei stato molto gentile
dr.marco17 Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 Dovresti altrimenti usare al posto di un interruttore o deviatore che sia a levetta usare due pulsanti uno sopra l'altro uno per alzare e uno per abbassare il carrello. Il led sarà poi comandato da un relè o transistor comunque il fatto di usare un interruttore bistabile ossia con due posizioni in cui sta per motivi meccanici non conviene visto che ti servono impulsi dovresti tirare giu tutti gli interruttori quando lo spegni. Ti consiglio allora un deviatore a tre posizioni con ritorno al centro in questo modo lasciando tutto come è sarebbero tutte le levette al centro.
marcomessi Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 se cerchi su ebay : switch aircraft o control panel aircraft o control box o cockpit ( miscela tu come vuoi le parole per ottenere i migliori risultati ) trovi un'infinità di prodotti per il tuo simulatore. buon divertimento
oscuro Inserita: 10 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 ho controllato su ebay ma non mi sembrano pezzi pe r simultore da casa
mado.dom Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Mi dispiace darti una delusione ma non penso che puoi mettere degli interruttori al posto dei tasti della tastiera.Hai mai provato a premere due tasti contemporaneamente in un foglio word?Se premi un tasto il simbolo che premi viene mostrato in continuazione.Appena premi un secondo tasto contemporaneamente il nuovo simbolo subentra al primo.Se premi un terzo tasto scriverà quest'ultimo e così via.Se usi degli interruttori il sistema si inpallina o devi usarli uno alla volta e allora è meglio usare dei pulsanti.
marcomessi Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 infatti sono pezzi originali............che c'è di meglio per costruirsi un simulatore ? se leggi i messaggi precedenti è chiaro che si sta cercando di sposare l'aspetto ludico con l'aspetto tecnico della cosa. Da un punto di vista tecnico il pulsante è l'ideale ma l'aspetto ludico è prevalente dunque ci si deve inventare qualcosa .....e che ci stiamo a fare altrimenti
mado.dom Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Si, ma anche se usi un flip flop, un relè, o altro, il risultato è lo stesso.Non puoi mantenere uno stato fisso al pulsante. Altra cosa è se modifica, come volevo fare tempo fà, un joistick o un paddle portando i contatti a una consol e abbinandolo al joistick microsoft che già ha le regolazioni base.In questo modo può usare i potenziometri per regolare il trim di discesa, i motori e l'imbardata di coda. I vari bottoni per il carrello (normalmente è lo stesso bottone che alza ed abbassa) regolare i flap e l'inversione di spinta.
oscuro Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2009 marcomesi hai pienamente ragione ma siccome di informatica ci capisco poco e nulla con dei pezzi cosi non saprei come incominciare ecco perchè vorrei fare tutto con una tastiera perche si capivo qualcosa avrei comprato una scheda e mi sarei fatto tutto da solo
Messaggi consigliati