carlodi Inserito: 6 gennaio 2012 Segnala Inserito: 6 gennaio 2012 Buon giorno a tutti.Utilizzo nella maggior parte dei miei quadri il LOGO, però vorrei utilizzare qualche cosa di più accattivante (ed anche più flessibile) rispetto ad un LOGO TD come interfaccia grafica ed avevo pensato di metter un touch come il KTP400. (Specialmente nelle commesse dove ho più margine economico )Naturalmente utilizzando un 0BA7 e programmando il KTP con il wincc parametrizzando il collegamento come se dovesse comunicare con una s7-200 in profinet.Volevo sapere se qualcuno aveva mai provato qualche cosa di simile.......Grazie a tutti
nello79 Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Io al tuo posto opterei per un plc con pannello integrato. Sicuramente molto più economico.
carlodi Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Prenderò inconsiderazione quest'ipotesi sicuramente in futuro....anzi se hai qualche suggerimento...te ne sarei grato.Però sinceramente mi piacerebbe provare la configurazione LOGO+ktp...per avere sempre qualche alternativa in più! Anche perchè tante volte sembra che quando dici di montare siemens.... uqalche cliente sembra rassicurato...(poi non si sa perchè )Grazie
nello79 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 I primi che mi vengono in mente e tutti di produzione italiana sono Elco Elettronica, Kernel Sistemi, Elap. Probabilmente ce ne sono altri ma non mi vengono in mente. Io per le mie esigenze mi sono orientato su Elco.
rimonta Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 qualche cosa di più accattivante (ed anche più flessibile) rispetto ad un LOGO TDSinceramente l'hai visto acceso il KTP 400? ha un display che fa pena, un contrasto scarsissimo e tutti gli oggetti vengono "strascicati" sottoforma di aloni grigi.Piutosto valuta qualche pannello ecnomico di qualche altra marca compatibile con il logo.So che quelli della Sitek-exor hanno sviluppato il driver per il logo e hanno dei prodotti economici, che comunque garantiscono almeno la decenza, non come il KTP.Questa è una mia opinione pesonale dopo aver provato il KTP 400 ed essermene pentito.
carlodi Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Grazie...ho dato un occhiata su internet ed ho trovato delle cose davvero interessanti.....!Però come curiosità personale mi sarebbe piaciuto solamente sapere se c'era la compatibilità tra i due siemens.Non sono un espertissimo di PLC, e tutto ciò che so l'ho imparato provando, arrivandoci per logica e leggendo PLC Forum.Grazie a tutti
NoNickName Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Non ti conviene un pc tipo embedded con un monitor vga da incasso? Ci sono le svendite dei 17" su ebay e su altri siti.
carlodi Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 ....facendo un piccolo runtime con wincc o simili????
NoNickName Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Visual Basic 2010 express è gratis e fa molto di più di wincc.
Mircoron Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Ci sono librerie di comunicazione disponibili per il visualbasic?Grazie ciao
NoNickName Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Sì, dipende da cosa stai cercando e con cosa devi comunicare.
Mircoron Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Comunicazione s7-200 per logo 0ba7, ho trovato qualcosa ma se hai esperienze in meritosono MOLTO ben accette!Grazie ciao
NoNickName Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Per logo, in questo stesso forum troverai un thread di un utente che ci è riuscito.Per visual basic su embedded PC, via OPC troverai diversi siti che ne parlano. Google ti può essere di aiuto.
Messaggi consigliati