Vai al contenuto
PLC Forum

Motion Control

z.deby

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e scusate il disturbo,

sono una studentessa d'ingegneria informatica alle prese con la tesina per la laurea triennale...

In modo particolare la mia tesina consiste in un progetto (a cui lavoro presso una ditta) che si pone l'obiettivo di sostituire una scheda Siemens per la realizzazione del "Motion Control" su una termoformatrice con un software, elaborato in ambiente S7-SCL, da me progettato.

Al momento, la ditta per la quale sto svolgendo questo lavoro, si è fatta prestare dalla Siemens un Simodrive 611U (configurato in modalità "Riferimento velocità/coppia)" con il quale mi è permesso di testare i vari avanzamenti del mio lavoro.

Dopo aver litigato nelle ultime settimane con i linguaggi di programmazione offerti da S7 (sto usando sia AWL che SCL), sono finalmente riuscita a far digerire ad S7 le formule matematiche ed i vari cicli di controllo necessari alla generazione del Set Point, ma si è generato un ulteriore problema:

le misure del simodrive non coincidono con le unità di misura del sistema internazionale (da me usate per lo studio teorico dell'impianto) e quindi, giustamente, non legge correttamente i parametri che gli passo.

Per caso qualcuno di voi sa dirmi dove posso reperire i dati tecnici del Simodrive??

Ho provato a cercare in rete e sul sito della Siemens, ma non sono riuscita a trovare nulla che mi soddisfasse... :(

Chiedo venia per l'esigua tecnicità del mio messaggio, ma sono nuova del settore e la mia conoscenza si ferma ai corsi di Automatica, Regolatori Industriali e Automazione seguiti in università :unsure:

Ringrazio sin da ora chiunque avrà il tempo e la voglia di rispondermi; qualsiasi vostro consiglio sarà più che gradito... :D

Saluti

Deborah

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare il sistema di misura, devi modificare il paramatro P0100.

... indica, con quale reticolo del sistema di misura (MSR) si lavora.