NAK Inserito: 23 ottobre 2009 Segnala Inserito: 23 ottobre 2009 salve a tutti,recentemente ho preso uno stereo con due casse.....ora voglio aggiungere altre 2 casse che ho !ho notato che collegandole direttamente all'uscita insieme a quelle originali, le originali perdono parte dei bassi e suono come posso fare??anche con l'aiuto di resistenze o......
tesla88 Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Beh intanto devi fare 2 conti e capire se l'impedenza totale sia uguale o maggiore all'impedenza minima di uscita dell'ampli.....altrimenti rischi seriamente di bruciare il finale ! In secondo luog se nti una diminuzione dei bassi potrebbe essere dovuto al fatto che hai collegato le casse aggiuntive in opposizione di fase alle prime , e questo tende ad annullare le basse frequenze!
NAK Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 (modificato) il finale non==non lo brucio (x)perchè l'ampli è protetto ......che ho collegato le casse aggiuntive in opposizione di fase alle prime signiifica che ho messo i poli delle casse al contrario??****Atenersi sempre al regolamento, prego. Modificato: 24 ottobre 2009 da Livio Orsini
tesla88 Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Se ti fidi della protezione.......comunque mandare i protezione un ampli non è fra le migliori cose!Esattamente!se colleghi 2 casse con i poli invertiti ossa in opposizione di fase le onde sonore anziche sommarsi si sottrarranno e quindi avrai una riduzione sopratutto dei bassi in quanto hanno la lunghezza d'onda maggiore!
NAK Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 ok grazie adesso controllo ...........ho trovato un altro amplificatore che adesso provo a collegare all'uscita proviamo a vedere che succede ...... hi hi h i grazie dell'aiuto
Messaggi consigliati