Jonnystek Inserito: 8 febbraio 2012 Segnala Inserito: 8 febbraio 2012 BuongiornoHo bisogno di realizzare un programma in cui al blocco PI (PROPORZIONALE,INTEGRALE) passo due differenti set-point. Quando è attivo il ciclo 1, paserò al PI il suo set-point (50°C), quando è attivo il ciclo w, paserò al PI il suo set-point (70°C).Non uso molto il logo, e non ho trovato nulla che assomigli al MOVE della piattaforma S7.Grazie 1000JS
Mircoron Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 (modificato) Puoi mettere nel setpoint del PI il riferimento a un blocco multiplexer analogico,devi ragionare (almeno coi blocchi e non in ladder) che è il PI che va a prendere il setpoint dal blocco multiplexer analogico ed è il blocco multiplexer che cambia la sua uscita.Ciao. Modificato: 8 febbraio 2012 da Mircoron
Jonnystek Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Ci ho provato, ma non sono riuscito a portare in ingresso al MULTIPLEXER un valore che dovrei scrivere dal display del logo.Mi spiego meglio, l'impianto è al risparmio, quindi i parametri del PI li imposto da display del LOGO.Da display dovrei impostare anche il SP per il primo ciclo e il SP per il secondo. A seconda di quale ciclo è attivo devo passarlo al PI.Utilizzando il MULTIPLEXER risolvo il problema di inviare la variabile in ingresso PI, ma non sono stato in grado dio passarla in ingresso al MULTIPLEXER.Il problema è solo spostato, forse utilizzando le variabili VM??Grazie
Mircoron Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) Puoi usare due contatori avanti/indietro (che si possono mettere a display e variare a display) e metterli in ingresso al multiplexer come riferimento,io ho fatto un programma per gestire una camera climatica con due setpoint a tempi diversi e rampa,ciao Modificato: 13 febbraio 2012 da Mircoron
mikitotto79 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 BUONGIORNO A TUTTI , SCUSATEMI SONO NUOVO DEL FORUM , è LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO.AVREI BISOGNO DI UN AIUTO , NON RIESCO AD AGGIORNARE IL PROGRAMMA LOGO V6.1 CON IL V7.HO COMPRATO L' Upgrade" ORIGINALE , LO INSERISCO SEGUEO L'ISTRUZIONI DI PROGRAMMAZIONE FINISCE ........ E NIENTE CIAO A TUTTI MIKI
rfabri Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Finisce cosa vuol dire?,senza errori ?,poi hai visto dove viene installato l'aggiornamento,hai provato a lanciare l'eseguibile installato nuovo,dici anche il sistema operativo o altro,BYE.
Messaggi consigliati