Vai al contenuto
PLC Forum

Passare 2 Setpoint Alla Funzione Pi Su Oba7

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Ho bisogno di realizzare un programma in cui al blocco PI (PROPORZIONALE,INTEGRALE) passo due differenti set-point.

Quando è attivo il ciclo 1, paserò al PI il suo set-point (50°C), quando è attivo il ciclo w, paserò al PI il suo set-point (70°C).

Non uso molto il logo, e non ho trovato nulla che assomigli al MOVE della piattaforma S7.

Grazie 1000

JS

Inserita: (modificato)

Puoi mettere nel setpoint del PI il riferimento a un blocco multiplexer analogico,

devi ragionare (almeno coi blocchi e non in ladder) che è il PI che va a prendere il setpoint dal blocco multiplexer analogico ed è il blocco multiplexer che cambia la sua uscita.

Ciao.

Modificato: da Mircoron
Inserita:

Ci ho provato, ma non sono riuscito a portare in ingresso al MULTIPLEXER un valore che dovrei scrivere dal display del logo.

Mi spiego meglio, l'impianto è al risparmio, quindi i parametri del PI li imposto da display del LOGO.

Da display dovrei impostare anche il SP per il primo ciclo e il SP per il secondo. A seconda di quale ciclo è attivo devo passarlo al PI.

Utilizzando il MULTIPLEXER risolvo il problema di inviare la variabile in ingresso PI, ma non sono stato in grado dio passarla in ingresso al MULTIPLEXER.

Il problema è solo spostato, forse utilizzando le variabili VM??

Grazie

Inserita: (modificato)

Puoi usare due contatori avanti/indietro (che si possono mettere a display e variare a display) e metterli in ingresso al multiplexer come riferimento,

io ho fatto un programma per gestire una camera climatica con due setpoint a tempi diversi e rampa,

ciao

Modificato: da Mircoron
Inserita:

BUONGIORNO A TUTTI , SCUSATEMI SONO NUOVO DEL FORUM , è LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO.

AVREI BISOGNO DI UN AIUTO , NON RIESCO AD AGGIORNARE IL PROGRAMMA LOGO V6.1 CON IL V7.

HO COMPRATO L' Upgrade" ORIGINALE , LO INSERISCO SEGUEO L'ISTRUZIONI DI PROGRAMMAZIONE FINISCE ........ E NIENTE

CIAO A TUTTI MIKI

Inserita:

Finisce cosa vuol dire?,senza errori ?,poi hai visto dove viene installato l'aggiornamento,hai provato a lanciare l'eseguibile installato nuovo,dici anche il sistema operativo o altro,BYE.