ORSO2001 Inserito: 9 febbraio 2012 Segnala Inserito: 9 febbraio 2012 Ciao a tutti...sono nuovo del forum...ho cercato argomenti che si riferissero al mio problema (dubbio) ma non ho trovato nulla..magari non ho cercato bene...comunque la questione è questa: Ho un 0BA6 + modulo ingressi Pt100 + LOGO TD...ho creato un programma di gestione temperatura su vari step di tempo e le impostazioni di partenza (temperature e tempi) li immetto con i tasti "F" del TD...ma quando premo il pulsante "F" il display fa fatica a recepire il comando ed è lento a fare il refresh della videata (qualche decimo di secondo)...mentre il refresh de display del logo è immediato (messi uno di lato all'altro)...siccome con altri programmi che ho fatto questo non avveniva e tutto era pressoche istantaneo mi chiedevo se potessero esserci diffettosità nel TD o nel cavo di collegamento...premetto che il suddetto programma occupa forse più del 90% delle risorse del LOGO.grazie per la pazienza ed ogni eventuale suggerimento.
panco Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 Anche io ho notato un rallentamento in base alla grandezza del programma ....sullo 0BA7 ancora di più .... che finware ha il TD?
busanela Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 premetto che il suddetto programma occupa forse più del 90% delle risorse del LOGO. Anche io ho notato un rallentamento in base alla grandezza del programma Non potrebbe dipendere semplicemente dal tempo ciclo e quindi dal tempo dedicato al task per la gestione del TD? In fin dei conti stiamo parlando del "piccolino" di Siemens, che non si può proprio definire un plc vero e proprio.
Livio Orsini Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 La gestione del dispositivo HMI esterno dovrebbe essere il job a più bassa priorità del sistema. La maggior parte delle risorse di CPU sono dedicate, giustamente, al programma dia utomazione/regolazione, con quel che avanza si gestisce lo HMI, da qui la lentezza.
panco Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 con quel che avanza si gestisce lo HMI, da qui la lentezza. ti posso dar ragione sul BA6 ma sul BA7 c'è anche altro, perchè si impalla,si resetta,ecc..... sul forum in lingua tedesca mi è parso di capire che hanno risolto il problema con il finware 7.0, ma ho provato ad accenderne un po' ( se trovate qualche scatola aperta da qualche Vostro fornitore ..... ) ma il massimo che ho raggiunto è il 6.7..... ho provato il ba7 con un touch weintek (cavo di rete) e problemi 0, proprio in questi giorni, visto che siemens non mi risponde, stò lavorando su un pannello da mettere sul ba7 dove ho avuto i problemi ..... vi saprò dire
Messaggi consigliati