Vai al contenuto
PLC Forum


Che Condensatore E' ?


Messaggi consigliati

Inserito:

huh.gif Scusate ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ne sa' piu' di me , mi sto' imbattendo sulla riparazione del mio mixer audio Pioneer ho trovato che su un uscita la R il segnale e' molto piu' basso che sulla L . Credo che il problema sia un condensatore che ho provato ed e' andato ma non riesco a capire con che tipo sostituirlo , e' propio sull'uscita subito dopo il segnale va' al connettore RCA ve lo descrivo speriamo che mi aiutate , scrittura sopra : R222J non ha polarita' e' trasparente con all'interno si intravede della roba color argento , molto sottile di forma rettangolare .

Grazie in anticipo


Inserita:

Ciao, credo potrebbe essere un condensatore poliestere, di quelli antiinduttivi;

ma come l'hai provato? Se interpreto bene il codice dovrebbe essere da 2,2nF

Anche se tuttavia il codice potrebbe fare pensare a una resistenza da 0,222ohm 5% per via della "R" iniziale

Inserita:

Ci sara' anche sull'altro canale, fai una misura di confronto o al limite prova ad invertirli

Inserita:

wink.gif Problema risolto , non era il condensatore ma una resistenza smd che non avevo propio pensato potesse essere lei . Sostituita tutto e' tornato come prima , ma il dubbio su come possa essersi guastata una resistenza posta in serie all'output master rimane sempre speriamo sia stata solo difettosa e che non dipenda dall' amplificatore , secondo voi?

Grazie della collaborazione.

Inserita:
hilios+22/11/2009, 15:38--> (hilios @ 22/11/2009, 15:38)

Ciao.

clap.gif

Potrebbe essersi interrotta senza un vero motivo.

Ora, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento nel sottoforum adeguato: Guasti Risolti Radio, autoradio, ecc..., non prima di aver specificato l'esatto modello dell'amplificatore, perchè questo non è adatto.

Grazie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...