hilios Inserito: 22 novembre 2009 Segnala Inserito: 22 novembre 2009 Scusate ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ne sa' piu' di me , mi sto' imbattendo sulla riparazione del mio mixer audio Pioneer ho trovato che su un uscita la R il segnale e' molto piu' basso che sulla L . Credo che il problema sia un condensatore che ho provato ed e' andato ma non riesco a capire con che tipo sostituirlo , e' propio sull'uscita subito dopo il segnale va' al connettore RCA ve lo descrivo speriamo che mi aiutate , scrittura sopra : R222J non ha polarita' e' trasparente con all'interno si intravede della roba color argento , molto sottile di forma rettangolare .Grazie in anticipo
sx3me Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Ciao, credo potrebbe essere un condensatore poliestere, di quelli antiinduttivi;ma come l'hai provato? Se interpreto bene il codice dovrebbe essere da 2,2nF Anche se tuttavia il codice potrebbe fare pensare a una resistenza da 0,222ohm 5% per via della "R" iniziale
Lancillotto. Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Ci sara' anche sull'altro canale, fai una misura di confronto o al limite prova ad invertirli
hilios Inserita: 22 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Problema risolto , non era il condensatore ma una resistenza smd che non avevo propio pensato potesse essere lei . Sostituita tutto e' tornato come prima , ma il dubbio su come possa essersi guastata una resistenza posta in serie all'output master rimane sempre speriamo sia stata solo difettosa e che non dipenda dall' amplificatore , secondo voi?Grazie della collaborazione.
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 hilios+22/11/2009, 15:38--> (hilios @ 22/11/2009, 15:38) Ciao. Potrebbe essersi interrotta senza un vero motivo.Ora, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento nel sottoforum adeguato: Guasti Risolti Radio, autoradio, ecc..., non prima di aver specificato l'esatto modello dell'amplificatore, perchè questo non è adatto.Grazie.
Messaggi consigliati