tesla88 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Ho fatto un paio di prove ieri sera ..... tanto per vedere se funzionava . Non ho usato lo schema in figura ma un amplificatore audio da qualche watt , tanto il circuito non è nient'altro che un amplificatore BF ...... se ho un po' di tempo butto giù anche un circuito (quello postato inizialmente non mi fa impazzire....) .Comunque ho usato due trasduttori da PC (quelli che fanno il bip , detti anche buzzer però occhio che non devono essere del tipo con circuito oscillatore) ....Ne ho usati 2 identici , la R misurata in dc era di 12ohm.......Risultato ? Funzionante al primo colpo , anche su un acustica (che non ha le corde come l'elettrica)Ah probabilmente l'unica differenza usando come captatore un 50ohm è che avrà più spire e quindi con la stessa variazione di flusso darà una tensione maggiore in ingresso all'ampli e quindi una maggior sensibilità.....Non ho riscontrato problemi di sorta tipo oscillazioni , fischi , ecc . Il consiglio è allineare bene i captatori sulla corda senza toccarla e non usare fili lunghi.....Usando i buzzer la comodità è principalmente la dimensione .....anche se poi mi è sorto un dubbio. Ovvero l'ebow fatto così permette di far risuonare una corda alla volta....stavo pensando a un metodo per farle risuonare tutte , con un trasduttore simile a un pick up.....chissà
Billy Amateo Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 Ciao, c'è ancora qualcuno che risponde a questo thread? ;-)
Messaggi consigliati