MarioS Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Ciao a tutti premetto che ho esperienza su S7-300 ma non ho mai usato il Logo..Ho un software di qualche anno fa dove trovo una bobina con indirizzamento IM1.Mettendo il logo in run, la bobina non cambia di stato pur avendo le abilitazioni necessarie e nel programma dove viene interrogata, sia come cont. aperto che chiuso,non si vede l'elaborazione e quindi i rami di programma rimangono aperti.Sapete dirmi cosa sono queste IM??Sull'. online vengono definite come memorie interne ????Grazie a tutti......
elettrix01 Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 Ciao,La bobina IM su logo è un merker interno che può essere utilizzato "per chiudere un montante per farlo continuare in altro montante" (guida logo) cioè per fare continuare una riga di codice su quella successiva.Dal logo mi sembra non sia possibile verificare lo stato dei contatti IM.Per sicurezza puoi sostituire il merker interno (IM) con un merker (M) che non dovrebbe crearti problemi ed in più è possibile verificare il suo stato direttamente dal display del logo. In questo modo puoi renderti conto se ci sono errori di programmazione.
panco Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 ma dove sono/erano queste IM, non le trovo ora e non le ricordo in passato.....
elettrix01 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 Le memorie IM vengono inserite su logo comfort come dei normali merker. Quando viene inserita la bobina basta scegliere come nome del contatto IM1.
Messaggi consigliati