marco88 Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2009 Ciao a tutti, devo fare dei cavi per dei microfoni, non mi ero mai posto nessuna domanda sui microfoni e adesso mi servono, devo costruire dei cavi da xlr a jack cosi ho trovato due tipologie di schemi in retequesto: per i microfoni bilanciatie questo per quelli non bilanciati, ma come faccio a sapere se i miei microfoni sono bilanciati? in ogni caso quella volta che mi faccio i cavi vorrei farli in modo da poterli usare al massimo, c'è magari uno dei due cavi che si puo usare per entrambi i tipi di microfoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Non dipende solo dal microfono ma anche da ciò a cui lo colleghi.......cioè se per dire è un mixer ad ingresso bilanciato oppure se devi entrare in un ampli con ingressi sbilanciati! Occhio che coi segnali sbilanciati è facile beccarsi dei ronzii.........Non puoi fare una soluzione che vada sempre bene a meno di sacrificare in partenza il discorso dei bilanciati.....cioè il jack sbilanciato puoi inserirlo in un ingresso bilanciato o sbilanciato e andrà sempre........e idem l'XLR sbilanciato dovrebbe sempre andare.........peggiorando però la qualità del MIC e del rapporto S/N in genere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 OOk tutto chiaro! grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 avrei un altra domanda, a parte che credo siano tutti bilanciati i microfoni perche sono per batteria, comunque ho due panoramici a condensatore, questi so che bisogna alimentarli appunto persfruttare le "proprietà capacitive" di questa tipologia di microfono se no non funzionerebbe, come faccio a a fare il collegamento? devo avere un mixer apposito per questo tipo di microfoni? mi basta un ingresso alimentato? oppure si usa l'alimentazione phantom che ancora non ho capito cosa sia...nel frattempo mi docuemnto in rete anche se non trovo molte informazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Per i microfoni panoramici a condensatore usi un cavo bilanciato xlr-xlr e attivi il phantom sul mixer che non è altro che l'alimentazione dei 48 v per il condensatore dei microfoni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Ok, ma la phantom la trovo su ogni mixer? perchè vi spiego il mixer è di un mio amico, e ancora non l'ho visto, quindi non so che mixer è, se il mixer non ha la phantom come si fa? posso fare un circuitino con un alimentatore e un condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Quasi tutti i mixer hanno il phantom. Se non ce l'ha eviterei un circuito esterno per non rovinare il mixer. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 OOk grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati