Vai al contenuto
PLC Forum

Starter

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

volevo sapere se con questo modello QUICKTRONIC PROFESSIONAL – QTP5, per far funzionare una plafoniera con 2 neon devo anche mettere lo starter??

grazie

Inserita:

se ti spieghi meglio fporse ti possiamo rispondere.

cos'e' l'apparecchio che hai descritto?

un reattore elettronico?

ivano65

Inserita:

Se è un reattore elettronico non va mai lo starter,sarebbe un controsenso,si mette un reattore lettronico sia per ingombro minire ma sopratutto per un accensione istantanea,BYE.

Inserita:

E' un reattore elettronico, quindi niente starter.

Saluti

ASMO

Inserita:

è una plafoniera con 2 neon è trova montato quel reattore, dato che non mi funziona volevo sapere se quel modello è un reattore elettronico...se è così mi è sembrato di capire che lo starter non serve, quindi cerco altrove il problema perchè non mi si accende...

grazie a tutti per le risposte

Inserita:

Se non ti si accendono i tubi (e li hai già sostituiti) allora se non è il fusibilino all'interno della plafoniera, stai sicuro che Ti ha abbandonato il reattore.

Nell'azienda dove lavoro, ne hanno installati a...."palate"....ed io ne cambio......a palate !!!

Lascia pure che siano istantanei all'accensione, lascia pure che il rendimento energetico sia migliore (una 36 Watt monotubo con reattore ferromagnetico, consuma in realtà 46 Watt, 10 se li mangia il reattore scaldandosi), ma quando un neon sbacchetta, cambi il tubo e lo starter e sei a posto, con gli elettronici, 10 volte è il tubo, 90 volte è il reattore, tutt'altro che agevole da sostituire. mad.gif

Saluti

ASMO