Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rtx Che Non Si Accende ?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, non capisco non si accende piu'

il mio TM-732 mitico della kenwood.

fusibile esterno ok(dentro c'e ne sara' un altro

su CS ?) e ovvio alimentazione c'e!

che sia dovuto magari alla piletta di back-up

per le memorie alkalina interna scarica?

non credo vero ? ideee?

tnx e 73 worthy.gif

Inserita:
dry.gif difficile dirlo così. potrebbe essere qualsiasi cosa ! hai lo schema elettrico ? Non da proprio segni di vita ?
Inserita:

Se non e' stato vittima di qualche errore (tipo inversione polarita' e simile) se hai verificato che la tensione arriva regolarmente almeno a parte dei circuiti, sostituisci i condensatori elettrolitici.

I Kenwood sono noti per avere gli elettrolitici che vanno Ko

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti sono nuovo.

per Miciotta 62, anche io ho il tuo solito problema, non mi si accende più il TM732.

dopo circa 5 mesi dall'ultima accensione tutto regolare ieri lo accendo e funzionava tranquillamente, poi mi sono aparse a display delle scritte tipo o e qualcosaltro che non ricordo, è stato per un breve periodo, poi di nuovo ok per pochi secondi e poi niente più. ho controllato la tensione che arriva fino al PCB.

dopo un giorno riprovo e si riaccende regolarmente, provo ancora a distanza di 30 minuti e non funziona più.

Hai risolto tu il problema?

può essere la batteria agli ioni di litio che andrebbe sosttuita ogni 5 anni come da libretto? sad.gif