Vai al contenuto
PLC Forum

Potenziometro Per Luci Teatrali - Qualche idea per potenziometri 3 kw

cri_999

Messaggi consigliati

Eccomi qua, come promesso, con un po' di ritardo ma...

Ho ricontrollato il circuito, il giorno che lo avevo fatto non so cosa avevo bevuto, avevo fatto un sacco di errori..

Corretto i vari errori, ora tutto ok, circuito perfetto wink.gif Grazie mille ASMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi+4/03/2010, 23:33--> (Livio Migliaresi @ 4/03/2010, 23:33)

Livio..che dici allora a Cri999 gli possiamo dire solo piccolo?? laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

scalzomen+4/03/2010, 23:50--> (scalzomen @ 4/03/2010, 23:50)

Il senso del mio applauso non è per sottolineare un valore maggiore o minore rispetto ad un altro; se così è stato interpretato, doverose le mie scuse per cri_999.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai Livio stavo scherzando....credo che anche Cri_999 ne sia consapevole.

...comunque...possiamo tagliare la testa al toro...facciamo così:

Asmo....GRANDE GRANDE ...

Cri_999 GRANDE...

così almeno un grande ce l'hanno tutti e due... cool.gif

Buona notte a tutti su questo splendido forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio TUTTI per le complimentazioni, e comunque per me la soddisfazione più grande rimane sempre quella di aver potuto dare una dritta valida per trovare una soluzione.

Così è stato, per cui....chi più felice di me ???

(forse cri_999 ?) Non penso, poichè è di gran lunga più bello dare che ricevere smile.gif

Saluti

ASMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma per i complimenti riserviamoli a ASMO che mi ha suggerito un circuito molto valido per quello che avevo chiesto. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Approfittando dell'O.T. degli utlimi messaggi, mi permetto di 'prolungarlo' sottolineando quanto espresso da cri_999 <complimenti ad ASMO che mi ha suggerito un circuito molto valido per quello che avevo chiesto>; il mio 'GRANDE' ' era e rimane per la capacità di ideazione, per l'intuito (che, non è dote di tutti), e, non ultimo, per la fattibilità del 'progetto'.

Non sembri strano questo mio dilungarmi: sono veramente mortificato per il senso forse ambiguo del mio apprezzamento e, per chi mi conosce, sa che questo mi crea notevole disagio.

Mi spiace e, l'episodio mi rattrista molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando un po' OT..

Livio figurati condivido in pieno quello che hai detto nel tuo primo post.

E voglio aggiungere anche che la spesa di realizzazione è intorno ai 50 € e che il carico collegabile può andare tranquillamente oltre i 3000 w se ben raffreddato il ponte e l'igbt, quindi c'è anche un bel risparmio rispetto che comprarlo già fatto quindi rinnovo i complimenti a chi lo ha pensato e suggerito smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ciao a tutti!!!

Sono nuovo di questo forum ma ho letto di questo circuito e lo trovo interessante, ma non riesco a vedere la foto postata da Asmo con la variazione per la massima potenza, potresti per caso ripostarla?

grazie in anticipo

Raffa-R3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Ciao Raffa-R3 e benvenuto sul Forum :smile:

ASMO sono sempre io (nel frattempo ho fatto carriera :lol: ) e se Ti riferisci al disegno del messaggio N°#18, allora pure io non riesco a vederlo, a differenza dei disegni nei messaggi 5 e 24 che si vedono tranquillamente.

Se qualche "guru" del forum, riesce ad intervenire, bene, altrimenti cercherò nei miei appunti per poter ri-inoltrare il disegno.

Saluti

Mirko/ASMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Mirko!!! troppo gentile!!!

ora devo solo provare a costruirlo e vedere se ci salto fuori!!!

nel caso non riuscissi tu riusciresti a costruirmene qualcuno, ovviamente con il giusto compenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Intendi costruire tutto il dimmer compreso del dispositivo di By-Pass automatico in condizione di massima potenza ?

Ad ogni modo, confido senz'altro nel Tuo buon esito, poichè non è nulla di complicato. :smile:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti