Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Neovibe Effetto Per Chitarra

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao.

Come si dice nel pdf , l'LFO è un oscillatore a bassa frequenza implementato in modo strano.

Si tratta però pur sempre di un oscillatore a sfasamento a (3) reti RC , quindi per aumentare la frequenza ti consiglierei senz'altro di diminuire il valore dei tre condensatori C19, 20 e 21 di valore uguale tra loro..

A tutti buone feste! smile.gif

Inserita:

da 0,47 uF vanno bene? o sono troppo piccoli? perchè elettrolitici non so se trovo vie di mezzo, o vanno bene anche poliester?

Inserita:

Se i condensatori determinano la frequenza non usare assolutamente elettrolitici! Poliestere possono andar bene; l'importante scegliere un tipo con buona stabilità. Se non trovi il valore corretto puoi sempre fare dei paralleli.

Inserita:

Ciao.

Mi togli una curiosità, con che tensione alimenti questo circuito?

Secondo lo schema il 7815 è alimentato con una tensione di 15 volt e quindi non ha modo di stabilizzare.

Le cose sono 2:

- alimenti il circuito con una tensione superiore.

- usi come stabilizzatore un 7812

Come ti hanno già risposto gli altri amici, puoi mettere al posto di C19,20 e 21 dei condensatori al poliestere di capacità minore.

Io proverei (oltre che 470 nF) anche 220 nF per sentire se aumenta quell'effetto che vuoi sentire.

Inserita:

Ciao, vi ringrazio tutti per le risposte, l'effetto lo alimento con un alimentatore di quasi 20V, sono dichiarati 16, ma quelli non stabilizzati non sono mai fedeli, in ogni caso, se stai piu attento vedi anche tu che al circuito viene richiesta una tensione maggiore appunto per alimentare l'integrato regolatore, comunque, provero con i poliesteri, avro anche un maggiore range di scelta delle capacità, avevo detto elettrolitici perchè nel circuito sono presenti adesso degli elettrolitici, e non so perchè, non l'ho fatto io... il circuito e non credo di esserne capace XD in ogni caso grazie ancora! se avro altri problemi vi farò sapere. Ciao.