MAURODG Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Inserito: 7 gennaio 2010 Salve e buon anno a tutti !!!!Ho un dubbio circa il corretto funzionamento di alcuni caricabatterie/mantenitori di carica.Ho un caricabatteria della accord per batt al piombo uscita 12v 350 maQuando lo inserisco nella presa e misuro col tester l'uscita a vuoto non mi da i 12 v in continua.La stessa cosa me lo fa un mantenitore di carica della cteck sempre a 12 v.è normale secondo voi che in uscita non mi danno i 12v in continua?Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire!!!!
Elvezio Franco Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 E' possibile,visto che per "partire" potrebbe aver bisogno di un carico.Carica le batterie?
dr.marco17 Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Concordo con ciò che dice Elvezio, basti pensare che alcuni integrati come LM317 (stabilizzatore di tensione variabile) richiede una corrente minima di assorbimento, in diversi schemi di alimentatori stabilizzati utilizzanti quest'integrato dopo vi è una resistenza per garantire l'assorbimento minimo altrimenti non è stabile e ben noto il valore a vuoto assunto dal pin d'uscita. Do per la seconda volta ragione a Elvezio chiedendoti se carica le batterie. Secondo me dovresti provare a mettere una resistenza da 100 ohm in questo modo dovrebbero circolare circa 120 mA e misurare la tensione ai capi della resistenza e verificare se sono 12V. Spero di esserti stato d'aiuto
MAURODG Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 (modificato) grazie per le risposte ho provato con una resistenza da 140 ohm ma nulla.Comunque è uno di quei caricabatterie per batterie al piombo con spina da muro per mantenere in tampone batterie di allarmi .Ha un led che a vuoto è spento, quando viene collegato alla batteria lampeggia .Ps Ne ho anche uno da 6v che mi fa la stessa cosa.é strano che siano tutte e due KO!!!!! Modificato: 7 gennaio 2010 da MAURODG
scalzomen Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Per esperienza con questi caricatori posso dire che il led lampeggiante quasi sicuramente indica un'anomalia di funzionamento.Dovrebbe essere fisso rosso quando attaccato alla rete e alle batterie scariche...e poi dovrebbe diventare verde a carica terminata.Ciao
dr.marco17 Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Bhe due su due carica batterie nello steso momento rotti alla stessa gemella maniera mi sembra alquanto improbabile, hanno sempre fatto così o li hai trovati recentemente e prima di utilizzarli hai eseguito tali misurazioni su di essi?
azzero Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Non è che li provi con la stessa batteria ? Se la risposta è sì, magari ad avere problemi è la batteria
Messaggi consigliati