Vai al contenuto
PLC Forum

Cartucce Per Stampanti

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

Stò utilizzando una stampante Epson DX 4200 con cartucce alternative, la stampante mi segnala che la carica è esaurita ma nella cartuccia c'è ancora parecchio inchiostro, non è possibile disattivare il controllo elettronico ?

grazie

Inserita:

Stesso problema avuto con le Canon e la ricarica faidate: il sistema memorizza il numero degli utilizzi e non l'effettiva presenza di inchiostro.

Sulle Epson in parrticolare vengono contate le pulizie della testina

http://www.cartucce.com/ssc.htm .

In rete si trovano le istruzioni per fare il reset della memoria della stampante; a volte bisogna ripeterle saltuariamente ed in altre non funzionano. Ma se si può risparmiare...

Vengono anche proposti degli azzeratori elettronici, ma personalmente non li ho sperimentati

http://cgi.ebay.it/Chip-reset-x-Epson--D68...1092210001r2152

Ciao

Inserita:

Tanto per fare statistica, io non ho avuto successo con l'azzeratore elettronico, mentre il software SSC ha funzionato alla perfezione.

Il software te lo consiglio anche per la pulizia testine, puoi fare la pulizia di una sola cartuccia anzichè tutte assieme come fa il pulsante sulla stampante.

Ovviamente devi verificare se è compatibile con la tua stampante.

Inserita:

Anch'io concordo per SSC ,mi ha risolto i problemi a me e anche ad parecchi amici,BYE.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, io possiedo una DX4400 hai provato a sbattere le cartucce?... comunque ti consiglio il sistema che uso io, acquista delle cartucce autoresettanti, le compri una volta appena finisce stacchi il tappo inserisci l'inchiostro e richiudi il tappo, una piccola sbattuta ed il gioco è fatto, cartuccia piena e resettata, non costano molto le trovi su ebay. Ciao.