galla Inserito: 16 febbraio 2005 Segnala Inserito: 16 febbraio 2005 salve gente,premetto che su sinmerik non so molto...devo modificare un programma di un cartesiano che monta sinumerik/simodrive,mi hanno dato il soft che era presente un file iso *.arc ma non il soft per modificarlo spedirlo cosa si usa di solito?ho girato sul forum é ho trovato qualcuno che parlava di mmc ma sembra che su win2k non giri per niente siemens sembra non lo supporti piuesiste qualche altro programma???consigli?graziegrazie
galla Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 ho trovato una versione di mmc nei nostri archivi (ancora su dischetti 16!!! più altri 5 per le lingue)ma é la versione 04.04.21 che non vuole saperne di installarsi su win2k....
bigalex Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Che modello di Sinumerik è ?Ha il terminale video ?Se si puoi modificare il part program ISO direttamente dal terminale .bigalex
galla Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 troppo facile...niente terminale video
bigalex Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Non hai rispoto completamente alle domande !Riprovo .Che tipo di sinumerik è ?Non è che stai lavorando con una FM-NC e magari c'è un OP17 ? Dai le informazioni corrette altrimenti come facciamo a risponderti ???? :ph34r: bigalex
galla Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 okok sorry... allorasinumerik FM-NC NCU 570 controllato da un simatic s7-300 con OP17i drive sono dei simodrive 611 2x8A e 8A
galla Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 a dimenticavo..il programma devo metterlo su un cartesiano uguale a quello con il programma che mi serve...il programma in questione l'ho trovato sui backup del vecchio impianto ma devo poterlo rimettere su quello nuovo e modificare alcuni punti (i rieferimenti sulla linea sono cambiati)
bigalex Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 (modificato) Come vedi senza essere un veggente le info fornite non erano corrette . La vedo dura se non puoi disporre di un pc con win95/98 .Il software da te indicato praticamente emulava il terminale di un cnc 840 quindi permetteva l'editing dei dati macchina e dei partprograms .Se lo scoglio è il SO o ti fai prestare un pc con SO compatibile o installi una seconda partizione con relativo SO .Spero di esserti stato comunque utile .Per curiosità cosa fa il cartesiano in questione ?bigalex Modificato: 16 febbraio 2005 da bigalex
galla Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 non esiste qualcosa che funzioni sotto win2k???un soft qualsiasi....comunqueil cartesiano prende scatoline le mette in una scatolona prende la scatolona piena e la/le impila su un pallet..molto sintetico ma dovrebbe essere chiaro...(spero)
bigalex Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Hai provato a chiedere a Siemens (Hot-line) ?Se esiste qualcosa che lavori con Win2000 non lo sò , spiacente .Se non ricordo male Siemens fece uscire dopo FN-NC l'FM357 che aveva (ha) tra l'altro un firmaware dedicato per il motion / robotica con tanto di trasformazione di coordinate per diverse architetture di manipolatori , questo prodotto è tutt'ora in produzione e per fare quello di cui hai bisogno sarebbe stato meglio dell'FM-NC .Purtroppo altro non posso dirti .Ciaobigalex
galla Inserita: 17 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 aaaaaaaarhhhhh!!non mi legge piu dei dischi cazzcazcaz sono riuscito a trovare una macchina win98 ma il disco 10 non me lo legge piu.....bello......e adesso??? non é che qualche anima pia puo darmi una mano....
Messaggi consigliati