Vai al contenuto
PLC Forum

Condensatore 0,22 F Su Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo nel telecomando con display di un videoregistratore panasonic, è presente tale condensatore. ho letto qui in giro che veniva usato per fornire riserva di energia in fase di trasmissione. Poichè credo che sia in qualche maniera responsabile del non funzionamento del telecomando desideravo qualche notizia in più in tal senso. Grazie Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Hai nel telecomando un condensatore fatto cosi'?

Inserita:

in realtà somiglia di più user posted image a quelli della fila in basso tipo bottoncini..........

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono comunemente chiamati di "back-up" e, avendo una elevata capacità, sono impiegati, di solito, per la conservazione dei dati di memoria, in caso di mancanza di alimentazione.

Inserita:

e nel caso di un telecomando ? trattandosi di un oggetto con il quale programmavo il videoregistratore probabilmente teneva in memoria le programmazioni....... senzasperanza.gif la cosa strana ( o forse solo un caso ) dopo averlo rimosso ed aver dato l'alimentazione al telecomando per qualche secondo ha ricominciato a funzionare, poi il nulla ! potrei supporre che smontandolo ho ripristinato qualche collegamento occulto ( maledetti doppia e tripla superficie mad.gif ) che si è nuovamente interrotto

Inserita:

Hai mai provato quelli a 6 strati ???? mad.gifmad.gifmad.gif

Meglio che mi fermo qui....!!!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

marcomessi+29/01/2010, 13:17--> (marcomessi @ 29/01/2010, 13:17)

Potresti provare a sostituirlo... smile.gif

Inserita:

Per me è difficile che un telecomando sia costruito su un triplo strato

La mia (poca) esperienza mi dice invece di controllare

residui solidi/liquidi ecc.. che impediscono o peggiorano il contatto dei tasti sullo stampato ( di solito la causa aono i figli ma non perdere tempo a chiedere si proclamano sempre innocenti)