Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Batteria 12v Avvitatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi ho un avvitatore a batteria di cui la batteria si è esaurita. Ho smontato la scatola ed ho notato che le batterie sono il modella a saldare da 1,2v ognuna. Ora ho pensato di ricostruirla però ci sarebbe un modo per rigenerare qualche batteria senza doverle cambiare tutte?

Inserita:
cocco1983+6/02/2010, 15:46--> (cocco1983 @ 6/02/2010, 15:46)

ammesso e non concesso che se ne possa rigenerare qualcuna non è mai conveniente mischiare batterie nuove con vecchie nei pacchi batterie.

Ciao ciao

Inserita:

che quelle vecchie per forza di cose dipertiranno prima, e quelle nuove come conseguenza potrebbero seguirle, quindi se le metti tutte subito è meglio

Inserita:

si!!! cambiale tutte insieme e non pensarci perchè altrimenti dopo poco avresti lo stesso problema. Possibilmente trovale dello stesso amperaggio altrimenti potresti avere problemi anche per ricaricarle ciao degug

Inserita:

ragazzi ma come faccio a vedere di che amperaggio sono le vecchie batterie? in totale sono 8 batterie, 6 sono lunghe circa 4-5 cm e c'è scritto 5A e 2 sono 8-9 cm però c'è scritto 5C

Inserita:

sicuro che gli elementi da 8-9 cm non siano in realtà due batterie in serie (avvolte in un unico involucro)?

Inserita:

praticamente come ho potuto capire tu hai un pacco batterie da 12V per 5 amp quindi devi comprare 10 batterie da 1,2V- 5 amp (ognuna).

Inserita:

ma per avere una batteria così, l'avvitatore deve essere veramente professionale quindi comunque conviene cambiarle tutte ciao degug

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Degug.......io ho il problema con le batterie del mio avvitatore, ho letto che si possono cambiare le batterie interne del pacco batterie con quelle a saldare...........mi puoi dire che si intende per "quelle a saldare"?..........dove si comprano ....come devo dire per farmi capire dal negoziante?

grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Posto un esempio di batterie "a saldare":

http://www.cel-na.com/Catalogo/Batterie/Ba...abili_NI-MH.htm ;

si trovano nei negozi di elttronica o anche di materiale elettrico.

Le pile stilo AA non raggiungono i 5A, ma circa la metà; quelle mezza torcia o torcia arrivano anche a 6A. Le prime hanno un costo accettabile, mentre le seconde...consigliano di cambiare l'avvitatore.

Da quello che ho letto, sembrerebbero comuni pile stilo. Ho forti dubbi che la scritta 5A si riferisca alla corrente erogabile. Controlla questo dato sulla targhetta dell'utensile, sulla scatola o sul sito del costruttore. Solo così si può fare una sostituzione appropriata, anche in tema di costo.

Inserita: (modificato)

Le batterie del mio avvitatore Bosh PSR12 VE sono da 2Ah

Se posso darti un suggerimento compra

questo contenitore per batterie (l'ultimo quelo da 10 posti) Nel mio involucro ci sta giusto giusto

Inserisci 10 stilo 2000mAh e lo metti al posto delle batterie attuali.

Io ho fatto così e funziona a meraviglia

Modificato: da accacca