Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria Ricaricabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, spero sia la sezione giusta, altrimenti chiuedo scusa, ma non ne ho individuata una più attinente.

Allora ho un cordless con la batteria in foto e vorrei sostituirla con una maggiorata, le originali vengono vendute, ma hanno solo 110 mAh quindi una miseria, e mi chiedevo se ne esistesse una equivalente da adattarci

user posted image

l'originale è grande esattamente quandto una stilo, ma ha 3.6 v , e vedo che in realtà è composta da 3 segmenti allineati.

esiste una stilo che sia ricaricabile e che non abbia i soliti 1.3 ma 3.6 ? e che abbia un amperaggio il più elevato possibile.

seconda domanda: il tel in questione è rimasto in disuso x un po, ha due batterie, una nel tel ed una che sta nella base a caricarsi sempre e quindi funge da riserva, quella nella base ha mollato gli acidi e non da segni di vita, quella nel tel ne ha mollati pochissimi e dopo averla grattata un po sui contatti si è messa a funzionare, ma vedo che ogni tot devo rigrattare i contatti xchè evidentemente si riossidano, è normale che continui a farlo ? è in qualche modo risolvibile ? (tipo se la pulisco cno alcool o qualche sostanza che non li faccia più riformare?)

grazie a tutti !

• 2 months later...

Inserita:

nessuno che mi sa aiutare con questa batteria ?

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,molto probabilmente una risposta non c'era.Io non ne ho mai vista di batterie a 3,6V. in formato stilo.

In compenso,facendo una ricerca ho trovato la KX-A37 che pero' sembra avere le stesse caratteristiche.....i 110mA.

Sul "grattaggio",dipende cosa hai usato per fare il precedente contatto.Se hai usato il cacciavite o carta vetrata sara' difficle poterlo ripristinare perche' fara' immediatamente la ruggine ma in ogni caso il liquido che fuoriesce dalle batterie e' un acido quindi .....dalla pentola alla brace.