Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiungere Uscite Ad Un Mixer!

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, siccome ho la necessità di collegare ad un mixer un impianto audio di una certa potenza, ma ne dipongo di diversi ma piu piccoli, pensavo che magari usando piu impianti otterrei la quantità di volume necessario per cio che mi serve, siccome non so se il mixer abbia piu di un uscita, nel caso in cui ne abbia una sola è corretto collegare tutto in parallelo? in caso un circuito di questo tipo fa al caso mio?

http://www.electroniq.net/en/audio/audiodi...tl06-tl064.html

Inserita:

Se il mixer ha un'impedenza di uscita abbastanza bassa puoi collegarli anche in parallelo... altrimenti il circuito va benissimo, magari disaccoppia le uscite con un condensatore.

Inserita: (modificato)

Ok! un elettrolitico da 1uF come in ingresso va bene per disaccoppiare? inoltre se lo faccio con un lm324 va bene? perchè ne avrei un gia in casa, cosi evito di farmi un paio di km! tongue.gif

Modificato: da marco88
Inserita: (modificato)

L'LM324 va bene. L'unica cosa è che quell'integrato ha ingressi a transistor e, quindi, rispetto al TL064 (che ha ingressi a FET) assorbe di più (poche decine di mA) ma, in fin dei conti, per l'applicazione nella quale devi utilizzarlo tu, direi che va bene l'LM324.

In uscita 1uF-10uF per disaccoppiare vanno bene.

Ovviamente scegli tu il rapporto delle resistenze sull'operazionale di ingresso in configurazione invertente; con i valori scelti nello schema diciamo che il primo stadio guadagna 11.

Modificato: da MusicIsLife
Inserita:

La configurazione dell'operazionale del primo stadio è "NON-INVERTENTE" e non "INVERTENTE" come ho scritto prima...

Madonna, con tutti questi NON mi viene il mal di testa!! blink.gifblink.gif

Inserita:

Occhio che i Mixer hann un segnale in uscita abbastanza elevato (tutto è relativo) ,

quindi dovrai alimentare l'op amp a una buona tensione se non vuoi che distorca e possibilmente in duale.In genere i mixer hanno all'interno degli stabilizzatori a

+15 e - 15 , circa al limite degli operazionali insomma.....