Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Uno Starter Kit Per Principianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo , in tutti i sensi, sia nel forum che nell'elettronica che mi ha sempre attirato tantissimo.

Mi sono messo a studiare e devo dire che su internet si trova tantissimo materiale.

Ora vorrei passare dalla teoria alla pratica , quindi cominciare a realizzare semplici circuiti che si trovano in internet.

Qua il mio problema . Vorrei acquistare una scatola che contenga una serie di componenti misti per poter fare i miei esperimenti che contenga per esempio un numero di resistenze con numero maggiore per quelle usate più frequentemente e con un po tutti i tipi e cosi via per tutte le altre tipologie di componenti.

non sono riuscito a fare una ricerca per trovare questa cosa tutta insieme.

se qualcuno ha visto qualcosa del genere mi puo dare gentilmente una segnalazione.

Alla peggio mi andrebbe benissimo anche una lista dei componenti da acquistare ( quelli piu comuni, mi rendo conto che se voglio fare qualcosa di piu complesso devo comprare componenti appositi)

grazie per ogni risposta

Inserita:

Se vai ad una delle tante fiere-mercato dell'elettronica amatoriale trovi rivenditori che ti offrono delle belle scatole, con tanti scopartimenti dove, ben ordinati ci sono Transistori di varie ...taglie, serie di condensatori, serie di resistenze.

I costi però, alla fine, non son proprio trascurabili (se sei uno dei due supervincitori del 6 però...).

Potresti anche partire dall'acquisto di serie di resistori e condensatori dei valori più usati. Poi ad ogni progettino che decidi di realizzare acquisti qualche componente in più di quello che ti necessita. Dopo un po' di tempo comincerai ad avere una sorta di magazzino personale da cui attingere per le idee estemporanee.

Inserita:

Ricordo i miei inizi:

Due cassettini (uno per i semiconduttori e l'altro per i componenti passivi) e degli scatoloni dove conservavo le schede di vecchi TV e radio da usare come cava da dissaldamento per recuperare componenti all'occorrenza.

Un pò di ciarpame dove cercare quel resistore di quel valore, quel condensatore, magari quel transistor NPN che POTREBBE andar bene per fare il progetto in corso...

Comunque alle fiere trovi sia il ciarpame da recupero che sacchetti misti di componenti, sia nuovi che da recupero...