rfabri Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Inserito: 17 febbraio 2010 Ciao a tutti,ho un paio di alimentatori switching guasti,e tutti e due con lo stesso strano diffeto ,a vuoto erogano i 12Vdc,come li inserisco nel loro circuito si abbassa drasticamente la tensione a circa 3/4 Vdc,ho dato un occhio e apparentemente tutto a posto,sopratutto i cond elettrolitici,che solitamente sono la causa,chi ha un consiglio? ho provato alimentare con un altro alimentatore e il circuito non presenta corti o assorbimenti eccesivi, grazie,BYE.
tesla88 Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 I condensatori li hai solo guardati o sostituiti??? nel caso sostituiscili , controlla anche i raddrizzatori e infine l'integrato di controllo smps e / o il drive di potenza....
ultimate Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 il drive è guasto.se la tensione non fosse ben raddrizzata o ben filtrata dai condensatori, avresti una tensione più bassa
ludo69 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 prova a sostituire sia i condensatori elettrolitici che sono sul lasto secondario a bassa tensione sia il condensatore elettrolitico sul lato primario che livella la tensione di rete raddrizzata.
rfabri Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Ok grazie ,domani ho del tempo e faccio una prova ,speriamo bene,BYE.
Messaggi consigliati