Vai al contenuto
PLC Forum

Volantino In Avaria E Monitor

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho il volantino portatile del centro di lavoro che fa le bizze. L'ho già sostituito una volta e adesso anche questo sta per abbandonarmi. Il verso che fa è questo:

ogni tanto smette di funzionare, cioè rimane acceso, però vanno via gli assi e viene sul displei la scritta della casa costruttrice. Poi dopo poco (massimo 30 secondi) riprende a funzionare regolarmente. E questo almeno 2/3 volte ogni ora.

Pensavo che fosse un falso contatto, ma invece no, perché anche se lo muovo e ci batto leggermente sopra, sembra non senta niente. Fa proprio tutto da se, si ferma e poi riparte.

Per quanto riguarda il monitor, anch'esso sostituito 2 anni fa, già sta dando segni poco belli: mi sono travato una riga bianca che attraversa tutto lo schermo in orizzontale,

verso il centro in altezza. Anche l'altra volta cominciò cosi e piano piano le righe aumentarono di numero fino a non poter più vedere lo scritto.

Cosa mi potete consigliare?

Questo è il volantino, se poi serve una foto del monitor la faccio.

user posted image

Grazie Giovanni

Livio Orsini
Inserita:

Ti consiglio, per il volantino, di aprire una discussione sul forum blu, sezione azionamenti, inverter, motori, etc.; specifica marca e modello del volantino e del CNC

Mentre per il monitor apri una discussione su questo forum nella sezione dedicata ai monitor; anchi qui specifica marca e modello.

Più dati fornisci, più facilmente avrai risposte attendibili.