miciotta62 Inserito: 4 marzo 2010 Segnala Inserito: 4 marzo 2010 raga, solo voi potete aiutarmi....Ho un decoder DTT che registra e volevo collegarci alla porta usbinvece della solita chiavetta un HDD autolimentato da 2.5 ''.Solo che leggo che visto assorbimento di questo HDD non vorreiche la solo usb del decoder DTT (credo i soliti 500 mA) non c'ela faccia a alimentarlo.Infatti leggo nella targhetta del HDD da 2.5'' 320 Gb ,che assorbe ben 1.5 Ampere!1 quesito: ma se anche collegandolo a un classico sdoppiatore a "Y" gli do' corrente da 2 USB del pc (quindi 500+500 = 1 ampere) come fa' a funzionare se richiede ben 1.5 ampere ? E STRANISSIMO, se lo collego con 1 solo cavo USB (quindi solo 500 mA) funziona e senza problemi ! come mai ? non capisco ma non dovrebbe assorbire e quindi necessitare di ben 1.5 ampere ?2.questito: ora leggo che se lo collego al usb del decoder DTT e a un alimentatore da 500 mA (tramite seconda usb) si potrebbe bruciare la porta USB del decoder dtt ...vero o NON succede nulla? Se vero come evitare cio' un diodo in serie al + 5volt del cavo USB che va' al decoder (come nella mia FOTO) o come ? o qualche altra soluzione per dare la corrente necessaria al HDD da 2.5'' senza bruciare e/o sovra- caricare la presa usb del decoder dtt ?http://i47.tinypic.com/mwa8nk.jpgil diodo lo metteri in serie al positivo della usb .che dite , come lo faccio il cavo ? HDD ha 1 sola presa usb maschio e basta !.
tesla88 Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 (modificato) potresti comprare un HD son alimentazione a parte, ve ne sono diversi , io ad esempio ho un Lacie con USB e connettore 5V.........Altrimenti penso che potresti anche collegare al DTT la USB togliendo il filo dei 5v quindi solo i 2 segnali + massa e all'alimentatore portare la massa e il filo dei 5V del HD...dovrebbe andare ed eviti di avere problemi di 5V forniti da 2 apparecchi......L'alimentatore però è bene che sia da almeno 1500mA ma io starei su un 2A Modificato: 5 marzo 2010 da tesla88
accacca Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 e se metti un hub USB con un suo alimentatore in uscita dal DTT Non so se funziona ma io proverei DTT ->HUB con alimentatore -> disco
Lancillotto. Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 HD esterno Verbatin da 1,5 Tb completo di alimentatore lo vende alla Bennet in offerta a 99 euro, non vale la pena di dire altro
Messaggi consigliati