EGM1 Inserito: 20 agosto 2005 Segnala Inserito: 20 agosto 2005 Devo progettare lo schema elettrico per una macchina che usa un sinumerik 840D con la seguende scheda 6SN1118-ODJ21-0AA0 e mi sono trovato in difficoltà sul come utilizzare il connettore X432 pin B1 e X432 pin 2.Ho provato chiamare la siemens ma mi ha risposto un tecnico che non ha mai utilizzato quella scheda perchè è nuova e i suoi colleghi sono in ferie.C'è qualcuno che ha gia utilizzato questa scheda e può darmi qualche dritta ?GRAZIE!
Gabriele Corrieri Inserita: 21 agosto 2005 Segnala Inserita: 21 agosto 2005 Ciao credo che sia proprio una novità in quanto non l'ho trovata sul DocOnWeb ... Ciao
Werner Inserita: 22 agosto 2005 Segnala Inserita: 22 agosto 2005 X432 B1-B2 sono i terminali per collegare il BERO?
EGM1 Inserita: 22 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2005 Vi ringrazio per le risposte.Ma quello che vorrei sapere è a cosa serve il connettore X461 pin 1 in cui si dovrebbe collegare il BERO ?Forse il bero viene utilizzato come finecorsa di zero.E il connettore X432 pin B1 che SIEMENS descrive come "input, external zero mark (BERO) axis 1" , forse può essere utilizzato al posto della tacca di zero dell'encoder del motore?
Messaggi consigliati