Vai al contenuto
PLC Forum


Crx11 Di Telesistem Ricevitore Ir Miope


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti non so se sono nel posto giusto per postare avrei un problema con un estensore di telecomando via cavo il famoso crx11 della telesistem e diventato cieco in senso che per cambiare canale mi ci devo mettere a 60 centimetri vicino in pratica mi devo alzare e andarci vicino altrimenti non va il bello e che da lontano quando cambio si accende un led rosso che indica che sta ricevendo il segnale dal telecomando ma non cambia funziona alla grande solo da vicino cosa ne pensate ? grazie anticipatamente attendo risposta ciao wiki. wallbash.gif


Inserita:

Ci sono tre tarature da controllare:

1- Potenza del trasmettitore (si trova nel modulo vicino al telecomando,accessibile dal foro sulla scatola) poco utile,se non per evitare disturbi in Vhf quando si preme il telecomando

2- Soglia di ricezione (si trova all'interno del modulo vicino al decoder da pilotare), deve essere regolata per far si che il led vicino si accenda,poi tornare indietro fino a farlo appena spegnere (utile nel caso di segnali amplificati sulla linea di antenna)

3-La piu' importante,anche se non documentata: Frequenza del raggio infrarosso (si trova nella scatolina trasparente del ripetitore che va sull'apparecchio da comandare) e deve essere regolata per la massima efficienza

Per esempio la 3 io la regolo per la massima velocita' di scansione dei canali di Sky con le frecce su e giu (non il programma + e - )

Inserita:

adesso ci provo e ti faccio sapere grazie biggrin.gif

  • 5 years later...
Inserita:

Scusa,

ma come si regolano queste cose che dici?

Grazie mille

Inserita:

E' il tuo primo post già contravvieni al regolamento, si vede che lo hai accettato senza leggerlo.

Se tu avessi letto il regolamento, sapresti che non ci si può accodare ad una discussione

Accodarsi poi ad una discussione ferma da oltre 5 anni......è autolesionistico.

Apri una tua discussione sull'argomento di tuo interesse, dando il maggior numero di dati possibile, così faciliti chi ti risponderà.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...