Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricevitore Per Frequenze Aereonautiche

Messaggi consigliati

robyelettronica
Inserito: (modificato)

******** Nota del moderatore************

Da regolamento: è vietato, per motivi di riservatezza, inserire email personali se non del tipo "x[at]plcforum.it"

Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno di voi ha mai costruito un ricevitore per frequenze aereonautiche. Se potete dirmi dove posso trovare uno schema mi fate un grosso favore.

ciao a tutti e grazie anticipatamente

Modificato: da Livio Orsini

Inserita:

lo vuoi per forza costruire... si trovano gli scanner a poco

Inserita:

ciao, da ragazzino staravo le radioline, ma non ho mai ricevuto un fico secco sad.gif ( tra l'altro le comunicazioni aeronautiche avvengono in AM ), se non abiti nelle vicinanze di un aeroporto penso che tu abbia poche speranze di ricevere qualcosa. Da un punto di vista di gratificazione sicuramente l'autocostruzione è la cosa migliore, ma tieni conto che al costo di un buon kit compri uno scanner.

Inserita:

appunto, ma al massimo anche a distanza di qualche centinaio di km si ascoltano i soli aerei in avvicinamento, e non la torre di controllo, e almeno da parte mia non c'è nulla di intressante; si scambiano pochissime battute in inglese e basta

Inserita:

sulle riviste di elettronica erano molto diffusi fino a qualche anno fa'.

ora come ti e' stato gia' consigliato uno scanner e' il sistema migliore per ricevere queste trasmissioni anche perche' ricevitori molto economici come i superreazione

vengono soffocati dalla confinante banda in FM.

NB: non farsi prendere dalla tentazione di trasmettere in qualsiasi modo su queste solo apparentemente poco affollate frequenze.

le conseguenze civili e penali sono molto ( giustamente ) pesanti.

ivano65

robyelettronica
Inserita:

Grazie a tutti, cercherò uno scanner