Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Freaquenze Radiocomandi Cancelli Elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,avrei bisogno di sapere se la frequenza di 30.875 mhz di un telecomando per cancello elettrico è ancora consentita,o almeno dove trovare le frequenze consentite e quelle "proibite". Grazie a tutti.

Inserita:

Direi di si...

Che cosa intendi per "trovare le frequenze"? Intendi forse trovare prodotti che usano altre frequenze?

Inserita:

Credo che ormai siano tutte a 443 Mhz

Inserita:

no, esistono anche quelli a 868, ma non metterei la mano sul fuoco che non esistano più quelli sui 30 MHz, qualcuno li preferiva perchè su quella frequenza era possibile trasmettere con una potenza maggiore.

Ricordo gli S38 della cardin elettronica, non è molto che li ho visti, potrebbero essere sempre in produzione.

Inserita:

Intendevo dire che cercavo un elenco delle frequenze consentite in Itali,ma ho risolto mandando una mail al ministero delle poste e telecomunicazioni.Comunque grazie a tutti.

Inserita:

mattyx+10/05/2010, 19:59--> (mattyx @ 10/05/2010, 19:59)

ohmy.gif e ti hanno risposto ?

Inserita: (modificato)

per cortesia potresti pubblicare la risposta che ti hanno dato.

ivano65

Modificato: da Livio Migliaresi