Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Convertitore Analogico-zigbee

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sono nuovo e da un po seguo come visitatore il vostro forum. Non sono molto esperto di microcontrollori, ma più di TLC. avevo però questo problema:

dovrei convertire 4 segnali TTL e un ingresso CAN BUS per avere in uscita un segnale wireless ZigBee..è un'applicazione che non richiede grosse capacità di calcolo, ad esempio è sufficiente un PIC16F o PIC18F. In pratica posso dividere questo progetto in 3 moduli

1. Modulo Input: rappresenta l’interfacciamento con le linee analogiche.

2. Modulo Microcontrollore: rappresenta la parte relativa “all’intelligenza” della scheda, ovvero il microcontrollore vero e proprio che deve provvedere alla logica di calcolo poi dovrò implementare;

3. Modulo Radio/Output: rappresenta la parte relativa alla trasmissione del segnale proveniente dal microcontrollore sul canale trasmissivo wireless.

Diciamo che non ho esigenze particolari per le altre caratteristiche l'importante sono gli I/O, ovvero:

- 4 ingressi analogici TTL;

- 1 ingresso CAN BUS;

- 1 uscita ZigBee.

Arrivo alla domanda...Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi su dove trovare questi moduli o una scheda simile?

grazie

Inserita: