Astorfi Inserito: 10 maggio 2010 Segnala Inserito: 10 maggio 2010 Ho una fotocamera digitale (non professionale) alimentata da una batteria al litio da 1150mAh 7,2 Volt,se la tengo accesa di continuo ha la durata di circa un'ora e mezzo.Su una parte della fotocamera si trova uno spinotto per un eventuale adattatore di rete: DC IN 8 V che non posso usare perchè non ho corrente a disposizione.Premesso questo, avrei bisogno di un consiglio: Come posso fare per alimentare questa fotocamera in continuazione per almeno dieci ore?Ho provato a costruire un accumulatore con 6 pile a torcia ricaricabili, ma sono riuscito ad arrivare sulle 4 - 5 ore, non mi bastano. Un saluto da Flavio
marcomessi Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 ciao, dirti di utilizzare 12 pile anzichè sei ?........... potresti utilizzare un mini pannello solare per mantenere la carica degli accumulatori. se poi la devi utilizzare dalle otto di sera alle sei di mattina .....
Astorfi Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Si! devo utilizzarla di notte. Avevo pensato alle 12 batterie come ultima soluzione, anche perchè dovrò comprarmi un altro caricabatterie un pò più rapido. Pazienza, se non ci sono altri modi!Ti ringrazio comunque per la risposta.Flavio
letmealone Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 (modificato) Non si potrebbe provare con una batteria al piombo da 12 V per moto (se per auto fosse troppo ingombrante e pesante), con riduttore di voltaggio tipo quelli da mettere nell'accendisigari ? Modificato: 11 maggio 2010 da letmealone
tesla88 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 Beh se il peso non è un problema.........batteria al PB tipo auto + riduttore switching ad alto rendimento con protezione crowbar e via.....
Astorfi Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2010 Si, vorrei provare con una batteria al piombo (ne ho una a 12V 4Ah). Inoltre, guardando sul web, ho trovato su e-bay un convertitore di tensione DC-DC con entrata a 12V e uscita a 3,6,9V al costo di 7 Euro. Non so dire se fa al caso mio. Comunque male che vada non ho speso molto e spero di trovare qualcuno del mestiere che sia disponibile a costruirmelo come si deve.Un grazie da Flavio
Astorfi Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2010 Dimenticavo!!Se potete darmi qualche indicazione sul tipo di convertitore che mi occorre, mi farebbe molto piacere.
Astorfi Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Credo di aver trovato la soluzione. In un centro commerciale ho acquistato un trasformatore da inserire nell'accendisigari dell'auto (uguale a quello che avevo visto sul web), che di solito è usato per alimentare un cellulare. Posso selezionare il voltaggio di uscita (anche 7,5V), quindi non ho fatto altro che mettere lo spinotto nella fotocamera e tutto funziona a dovere.A questo punto devo solo comprarmi una batteria con l'amperaggio giusto e sono a posto.Ebbene si! Devo ammetterlo, stavo affogando in un bicchiere d'acqua. Flavio
Messaggi consigliati